Esodo 18:27
Poi Mosè lasciò partire suo suocero, che se ne tornò al suo paese.
1 Samuele 29:6-11
6
Allora Achis chiamò Davide e gli disse: «Com' è vero che il SIGNORE vive, tu sei un uomo retto. Vedo con piacere il tuo andare e venire con me nell' accampamento, poiché non ho trovato in te nulla di male dal giorno che arrivasti da me fino a oggi; ma tu non piaci ai prìncipi.
7
Ora dunque, torna indietro e vattene in pace, per non rischiare di far qualcosa che sia sgradito ai prìncipi dei Filistei».
8
Davide disse ad Achis: «Ma che ho mai fatto? Che cosa hai trovato nel tuo servo, in tutto il tempo che sono stato con te fino a oggi, perché io non debba andare a combattere contro i nemici del re, mio signore?»
9
Achis rispose a Davide, e disse: «Lo so; tu sei caro agli occhi miei come un angelo di Dio; ma i prìncipi dei Filistei hanno detto: "Egli non deve salire con noi alla battaglia!"
10
Ora dunque, àlzati domani mattina di buon' ora, con i servi del tuo signore che sono venuti con te; alzatevi di buon mattino e, appena farà giorno, andatevene».
11
Davide dunque con la sua gente si alzò di buon' ora, per partire al mattino e tornare nel paese dei Filistei. E i Filistei salirono a Izreel.
Salmi 105:14
Egli non permise che alcuno li opprimesse; per amor loro castigò dei re,
Salmi 105:15
dicendo: «Non toccate i miei unti e non fate alcun male ai miei profeti».
Proverbi 21:1
Il cuore del re, nella mano del SIGNORE, è come un corso d' acqua; egli lo dirige dovunque gli piace.