Genesi 13:1
Abramo dunque risalì dall' Egitto con sua moglie, con tutto quel che possedeva e con Lot, andando verso la regione meridionale.
Genesi 18:1
Il SIGNORE apparve ad Abraamo alle querce di Mamre, mentre egli sedeva all' ingresso della sua tenda nell' ora più calda del giorno.
Genesi 24:62
Isacco era tornato dal pozzo di Lacai-Roi e abitava nella regione meridionale.
Genesi 14:7
Poi tornarono indietro e vennero a En-Mispat, cioè Cades, e sconfissero gli Amalechiti su tutto il loro territorio, e così pure gli Amorei che abitavano ad Asason-Tamar.
Genesi 16:1
Or Sarai, moglie di Abramo, non gli aveva dato figli. Aveva una serva egiziana di nome Agar.
Genesi 16:7
L' angelo del SIGNORE la trovò presso una sorgente d' acqua, nel deserto, presso la sorgente che è sulla via di Sur,
Genesi 16:14
Perciò quel pozzo fu chiamato il pozzo di Lacai-Roi. Ecco, esso è tra Cades e Bered.
Numeri 13:26
e andarono a trovare Mosè e Aaronne e tutta la comunità dei figli d' Israele nel deserto di Paran, a Cades: riferirono ogni cosa a loro e a tutta la comunità e mostrarono loro i frutti del paese.
Numeri 20:16
Noi gridammo al SIGNORE ed egli udì la nostra voce e mandò un angelo e ci fece uscire dall' Egitto; ed eccoci ora a Cades, città situata all' estremo limite del tuo territorio.
Deuteronomio 1:19
Poi partimmo da Oreb e attraversammo tutto quel grande e spaventevole deserto che avete visto, dirigendoci verso la regione montuosa degli Amorei, come il SIGNORE, il nostro Dio, ci aveva ordinato di fare, e giungemmo a Cades-Barnea.
Deuteronomio 32:51
perché mi siete stati infedeli in mezzo ai figli d' Israele, presso le acque di Meriba, a Cades, nel deserto di Sin, in quanto non mi avete santificato in mezzo ai figli d' Israele.
1 Samuele 15:7
Saul sconfisse gli Amalechiti da Avila fino a Sur, che sta di fronte all' Egitto;
Salmi 29:8
La voce del SIGNORE fa tremare il deserto; il SIGNORE fa tremare il deserto di Cades.
Genesi 10:19
I confini dei Cananei andarono da Sidon, in direzione di Gherar, fino a Gaza e in direzione di Sodoma, Gomorra, Adma e Seboim fino a Lesa.
Genesi 26:1
Nel paese ci fu una carestia, oltre la prima che c' era già stata ai tempi d' Abraamo, e Isacco andò da Abimelec, re dei Filistei, a Gherar.
Genesi 26:6
Così Isacco rimase a Gherar.
Genesi 26:20
Ma i pastori di Gherar litigarono con i pastori d' Isacco, dicendo: «L' acqua è nostra». Così egli chiamò il pozzo Esec, perché quelli avevano litigato con lui.
Genesi 26:26
Abimelec partì da Gherar e andò da lui con Auzat, suo amico, e con Picol, capo del suo esercito.
2 Cronache 14:13
(0014-12) Asa e la gente che era con lui li inseguirono fino a Gherar; e degli Etiopi ne caddero tanti, che non ne rimase più uno vivo; perché furono fatti a pezzi davanti al SIGNORE e davanti al suo esercito. Poi Asa e i suoi portarono via un immenso bottino.
2 Cronache 14:14
(0014-13) E piombarono su tutte le città nei dintorni di Gherar, perché lo spavento del SIGNORE si era impadronito d' esse; e quelli saccheggiarono tutte le città; perché v' era molto bottino;