Giosuè 22:22
«Dio, Dio, il SIGNORE, Dio, Dio, il SIGNORE lo sa, e anche Israele lo saprà. Se abbiamo agito per ribellione, o per infedeltà verso il SIGNORE, o Dio, non ci salvare in questo giorno!
1 Re 9:4
Quanto a te, se tu cammini in mia presenza come camminò Davide, tuo padre, con integrità di cuore e con rettitudine, facendo tutto quello che ti ho comandato, e se osservi le mie leggi e i miei precetti,
2 Re 20:3
«SIGNORE ricòrdati, ti prego, che ho camminato davanti a te con fedeltà e con cuore integro, e che ho fatto ciò che è bene ai tuoi occhi». Ezechia scoppiò in un gran pianto.
1 Cronache 29:17
Io so, o mio Dio, che tu scruti il cuore, e ti compiaci della rettitudine; perciò, nella rettitudine del mio cuore, ti ho fatto tutte queste offerte volontarie, e ho visto ora con gioia il tuo popolo che si trova qui, farti volenterosamente le offerte sue.
Salmi 7:8
Il SIGNORE giudica i popoli; giudica me, o SIGNORE, secondo la mia giustizia e la mia integrità.
Salmi 25:21
L' integrità e la rettitudine mi siano d' aiuto, perché spero in te.
Salmi 78:72
Ed egli si curò di loro con un cuore integro e li guidò con mano sapiente.
Proverbi 11:3
L' integrità degli uomini retti li guida, ma la perversità dei perfidi è la loro rovina.
Proverbi 20:7
I figli del giusto, che cammina nella sua integrità, saranno beati dopo di lui.
2 Corinzi 1:12
Questo, infatti, è il nostro vanto: la testimonianza della nostra coscienza di esserci comportati nel mondo, e specialmente verso di voi, con la semplicità e la sincerità di Dio, non con sapienza carnale ma con la grazia di Dio.
1 Tessalonicesi 2:10
Voi siete testimoni, e Dio lo è pure, del modo santo, giusto e irreprensibile con cui ci siamo comportati verso di voi che credete;
1 Timoteo 1:13
che prima ero un bestemmiatore, un persecutore e un violento; ma misericordia mi è stata usata, perché agivo per ignoranza nella mia incredulità;
Giobbe 33:9
"Io sono puro, senza peccato; sono innocente, non c' è iniquità in me;
Salmi 24:4
L' uomo innocente di mani e puro di cuore, che non eleva l' animo a vanità e non giura con il proposito di ingannare.
Salmi 26:6
Lavo le mie mani nell' innocenza, e così faccio il giro del tuo altare, o SIGNORE,
Salmi 73:13
Invano dunque ho purificato il mio cuore e ho lavato le mie mani nell' innocenza!
Daniele 6:22
Il mio Dio ha mandato il suo angelo che ha chiuso la bocca dei leoni; essi non mi hanno fatto nessun male perché sono stato trovato innocente davanti a lui; e anche davanti a te, o re, non ho fatto niente di male».