Genesi 20:18
Infatti, il SIGNORE aveva reso sterile l' intera casa di Abimelec, a causa di Sara, moglie di Abraamo.
Genesi 31:7
mentre vostro padre mi ha ingannato e ha mutato il mio salario dieci volte; ma Dio non gli ha permesso di farmi del male.
Genesi 35:5
Poi partirono. Il terrore di Dio invase le città che erano intorno a loro, e nessuno inseguì i figli di Giacobbe.
Esodo 34:24
Io scaccerò davanti a te delle nazioni e allargherò i tuoi confini; nessuno oserà appropriarsi del tuo paese, quando salirai, tre volte all' anno, per comparire alla presenza del SIGNORE, che è il tuo Dio.
1 Samuele 25:26
Ora dunque, mio signore, com' è vero che vive il SIGNORE e che anche tu vivi, il SIGNORE ti ha impedito di spargere sangue e di farti giustizia con le tue proprie mani. I tuoi nemici e quelli che vogliono fare del male al mio signore siano come Nabal!
1 Samuele 25:34
Poiché certo, come è vero che vive il SIGNORE, il Dio d' Israele, che mi ha impedito di farti del male, se tu non ti fossi affrettata a venirmi incontro, fra qui e lo spuntar del giorno a Nabal non sarebbe rimasto un solo uomo».
Salmi 84:11
Perché Dio, il SIGNORE, è sole e scudo; il SIGNORE concederà grazia e gloria. Egli non rifiuterà di far del bene a quelli che camminano rettamente.
Proverbi 21:1
Il cuore del re, nella mano del SIGNORE, è come un corso d' acqua; egli lo dirige dovunque gli piace.
Osea 2:6
(002-8) Perciò, ecco, io ti sbarrerò la via con delle spine; la circonderò di un muro, così che non troverà più i suoi sentieri.
Osea 2:7
(002-9) Correrà dietro ai suoi amanti, ma non li raggiungerà; li cercherà, ma non li troverà. Allora dirà: "Tornerò al mio primo marito, perché allora stavo meglio d' adesso".
Genesi 39:9
In questa casa, egli stesso non è più grande di me e nulla mi ha vietato, se non te, perché sei sua moglie. Come dunque potrei fare questo gran male e peccare contro Dio?»
Levitico 6:2
(005-21) «Quando uno peccherà e commetterà un' infedeltà verso il SIGNORE, negando al suo prossimo un deposito da lui ricevuto, o un pegno messo nelle sue mani, o una cosa che ha rubato o estorto con frode al prossimo,
Salmi 51:4
Ho peccato contro te, contro te solo, ho fatto ciò ch' è male agli occhi tuoi. Perciò sei giusto quando parli, e irreprensibile quando giudichi.
Salmi 81:12
Perciò li abbandonai alla durezza del loro cuore, perché camminassero secondo i loro piani.
2 Tessalonicesi 2:7
Infatti il mistero dell' empietà è già in atto, soltanto c' è chi ora lo trattiene, finché sia tolto di mezzo.
2 Tessalonicesi 2:11
Perciò Dio manda loro una potenza d' errore perché credano alla menzogna;
Genesi 3:3
ma del frutto dell' albero che è in mezzo al giardino Dio ha detto: "Non ne mangiate e non lo toccate, altrimenti morirete"».
Genesi 26:11
E Abimelec diede quest' ordine a tutto il popolo: «Chiunque toccherà quest' uomo o sua moglie sia messo a morte».
1 Corinzi 7:1
Or quanto alle cose di cui mi avete scritto, è bene per l' uomo non toccar donna;
2 Corinzi 6:17
«Perciò, uscite di mezzo a loro e separatevene, dice il Signore, e non toccate nulla d' impuro; e io vi accoglierò».