2 Re 4:16
Ed Eliseo le disse: «L' anno prossimo, in questo stesso periodo, tu abbraccerai un figlio». Lei rispose: «No, mio signore, tu che sei un uomo di Dio, non ingannare la tua serva!»
2 Re 4:17
Questa donna concepì e, l' anno dopo, in quel medesimo periodo partorì un figlio, come Eliseo le aveva detto.
Luca 1:24
Dopo quei giorni, sua moglie Elisabetta rimase incinta; e si tenne nascosta per cinque mesi, dicendo:
Luca 1:25
«Ecco quanto ha fatto per me il Signore, nei giorni in cui mi ha rivolto il suo sguardo per cancellare la mia vergogna in mezzo agli uomini».
Luca 1:36
Ecco, Elisabetta, tua parente, ha concepito anche lei un figlio nella sua vecchiaia; e questo è il sesto mese, per lei, che era chiamata sterile;
Atti degli apostoli 7:8
Poi gli diede il patto della circoncisione; così Abraamo, dopo aver generato Isacco, lo circoncise l' ottavo giorno; e Isacco generò Giacobbe, e Giacobbe i dodici patriarchi.
Galati 4:22
Infatti sta scritto che Abraamo ebbe due figli: uno dalla schiava e uno dalla donna libera;
Ebrei 11:11
Per fede anche Sara, benché fuori di età, ricevette forza di concepire, perché ritenne fedele colui che aveva fatto la promessa.
Genesi 17:19
Dio rispose: «No, Sara, tua moglie, ti partorirà un figlio e tu gli metterai il nome di Isacco. Io stabilirò il mio patto con lui, un patto eterno per la sua discendenza dopo di lui.
Genesi 17:21
Ma stabilirò il mio patto con Isacco che Sara ti partorirà in questa stagione il prossimo anno».
Genesi 18:10
E l' altro: «Tornerò certamente da te fra un anno; allora Sara, tua moglie, avrà un figlio». Sara intanto stava ad ascoltare all' ingresso della tenda, che era dietro di lui.
Genesi 18:14
Vi è forse qualcosa che sia troppo difficile per il SIGNORE? Al tempo fissato, l' anno prossimo, tornerò e Sara avrà un figlio».
Romani 9:9
Infatti, questa è la parola della promessa: «In questo tempo verrò, e Sara avrà un figlio».