Genesi 24:15
Non aveva ancora finito di parlare, quand' ecco uscire, con la sua brocca sulla spalla, Rebecca, figlia di Betuel figlio di Milca, moglie di Naor fratello d' Abraamo.
Genesi 24:24
Rispose a lui: «Sono figlia di Betuel, figlio di Milca, che lei partorì a Naor».
Genesi 24:47
Poi l' ho interrogata e le ho detto: "Di chi sei figlia?" Lei ha risposto: "Son figlia di Betuel, il figlio che Milca partorì a Naor". Allora io le ho messo l' anello al naso e i braccialetti ai polsi.
Genesi 25:20
Abraamo generò Isacco; Isacco aveva quarant' anni quando prese per moglie Rebecca, figlia di Betuel, l' Arameo di Paddan-Aram, e sorella di Labano, l' Arameo.
Genesi 28:2
Parti, va' a Paddan-Aram, alla casa di Betuel, padre di tua madre, e prendi moglie là, tra le figlie di Labano, fratello di tua madre.
Genesi 28:5
Isacco fece partire Giacobbe, il quale andò a Paddan-Aram da Labano, figlio di Betuel, l' Arameo, fratello di Rebecca, madre di Giacobbe e di Esaù.
Genesi 24:51
Ecco, Rebecca ti sta davanti: prendila, va' , e sia moglie del figlio del tuo signore, come il SIGNORE ha detto».
Genesi 24:60
Benedissero Rebecca e le dissero: «Sorella nostra, possa tu divenire migliaia di miriadi e possa la tua discendenza impadronirsi delle città dei suoi nemici!»
Genesi 24:67
E Isacco condusse Rebecca nella tenda di Sara sua madre, la prese, ed ella divenne sua moglie, ed egli l' amò. Così Isacco fu consolato dopo la morte di sua madre.
Romani 9:10
Ma c' è di più! Anche a Rebecca avvenne la medesima cosa quand' ebbe concepito figli da un solo uomo, da Isacco nostro padre;