Esodo 5:3
Essi dissero: «Il Dio degli Ebrei si è presentato a noi; lasciaci andare per tre giornate di cammino nel deserto, per offrire sacrifici al SIGNORE, nostro Dio, affinché egli non ci colpisca con la peste o con la spada».
Esodo 15:22
Poi Mosè fece partire gli Israeliti dal mar Rosso ed essi si diressero verso il deserto di Sur; camminarono tre giorni nel deserto e non trovarono acqua.
Esodo 19:11
Siano pronti per il terzo giorno; perché il terzo giorno il SIGNORE scenderà in presenza di tutto il popolo sul monte Sinai.
Esodo 19:15
Mosè disse al popolo: «Siate pronti fra tre giorni; non avvicinatevi a donna».
Levitico 7:17
ma quello che sarà rimasto della carne del sacrificio fino al terzo giorno dovrà essere bruciato.
Numeri 10:33
Così partirono dal monte del SIGNORE e fecero tre giornate di cammino; l' arca del patto del SIGNORE andava davanti a loro durante le tre giornate di cammino, per cercare loro un luogo di riposo.
Numeri 19:12
Quando uno si sarà purificato con quell' acqua il terzo e il settimo giorno, sarà puro; ma se non si purifica il terzo e il settimo giorno, non sarà puro.
Numeri 19:19
L' uomo puro spruzzerà l' impuro il terzo giorno e il settimo giorno, e lo purificherà il settimo giorno; poi l' impuro si laverà le vesti, laverà sé stesso nell' acqua e sarà puro la sera.
Numeri 31:19
«E voi accampatevi per sette giorni fuori del campo; chiunque ha ucciso qualcuno e chiunque ha toccato una persona uccisa si purifichi il terzo e il settimo giorno: questo, tanto per voi quanto per i vostri prigionieri.
Giosuè 1:11
«Passate per l' accampamento e date quest' ordine al popolo: "Preparatevi dei viveri, perché fra tre giorni oltrepasserete questo Giordano per andare a conquistare il paese che il SIGNORE, il vostro Dio, vi dà perché lo possediate"».
2 Re 20:5
«Torna indietro, e di' a Ezechia, principe del mio popolo: "Così parla il SIGNORE, Dio di Davide tuo padre: Ho udito la tua preghiera, ho visto le tue lacrime; ecco, io ti guarisco; fra tre giorni salirai alla casa del SIGNORE.
Ester 5:1
Il terzo giorno, Ester si mise la veste reale e si presentò nel cortile interno della casa del re, di fronte all' appartamento del re. Il re era seduto sul trono reale nella reggia, di fronte all' entrata.
Osea 6:2
In due giorni ci ridarà la vita; il terzo giorno ci rimetterà in piedi, e noi vivremo alla sua presenza.
Matteo 17:23
essi lo uccideranno e il terzo giorno risusciterà». Ed essi ne furono molto rattristati.
Luca 13:32
Ed egli disse loro: «Andate a dire a quella volpe: "Ecco, io scaccio i demòni, compio guarigioni oggi e domani, e il terzo giorno avrò terminato".
1 Corinzi 15:4
che fu seppellito; che è stato risuscitato il terzo giorno, secondo le Scritture;
1 Samuele 26:13
Poi Davide passò dalla parte opposta e si fermò in lontananza, in vetta al monte, a grande distanza da loro;