Genesi 23:20
Il campo e la grotta che vi si trova, furono assicurati ad Abraamo, dai figli di Chet, come sepolcro di sua proprietà.
Genesi 25:9
Isacco e Ismaele, suoi figli, lo seppellirono nella grotta di Macpela nel campo di Efron, figlio di Soar, l' Ittita, di fronte a Mamre:
Genesi 49:30-32
30
nella grotta che è nel campo di Macpela, di fronte a Mamre, nel paese di Canaan, la quale Abraamo comprò, con il campo, da Efron l' Ittita, come sepolcro di sua proprietà.
31
Qui furono sepolti Abraamo e sua moglie Sara; furono sepolti Isacco e Rebecca sua moglie, e qui io seppellii Lea.
32
Il campo e la grotta che vi si trova furono comprati presso i figli di Chet».
Genesi 50:13
lo trasportarono nel paese di Canaan e lo seppellirono nella grotta del campo di Macpela, che Abraamo aveva comprato, con il campo, da Efron l' Ittita, come sepolcro di sua proprietà, di fronte a Mamre.
Atti degli apostoli 7:16
poi furono trasportati a Sichem, e deposti nel sepolcro che Abraamo aveva comprato con una somma di denaro dai figli di Emmor in Sichem.
Genesi 23:20
Il campo e la grotta che vi si trova, furono assicurati ad Abraamo, dai figli di Chet, come sepolcro di sua proprietà.
Ruth 4:7-10
7
C' era in Israele quest' antica usanza, per render valido un contratto di riscatto o di cessione di proprietà: uno si toglieva la scarpa e la dava all' altro; era il modo di testimoniare in Israele.
8
Così, colui che aveva il diritto di riscatto disse a Boaz: «Acquistala per conto tuo», e si tolse la scarpa.
9
Allora Boaz disse agli anziani e a tutto il popolo: «Voi siete oggi testimoni che io ho acquistato dalle mani di Naomi tutto quello che apparteneva a Elimelec, a Chilion e a Malon,
10
e che ho pure acquistato Rut, la Moabita, moglie di Malon, perché sia mia moglie, per far rivivere il nome del defunto nella sua eredità, affinché il nome del defunto non si estingua tra i suoi fratelli e alla porta della sua città. Voi ne siete oggi testimoni».
Salmi 112:5
Felice l' uomo che ha compassione, dà in prestito e amministra i suoi affari con giustizia,
Geremia 32:7-14
7
Ecco, Canameel, figlio di Sallum, tuo zio, viene da te per dirti: "Còmprati il mio campo che è ad Anatot, poiché tu hai il diritto di riscatto per comprarlo"».
8
E Canameel, figlio di mio zio, venne da me, secondo la parola del SIGNORE, nel cortile della prigione, e mi disse: «Ti prego, compra il mio campo che è ad Anatot, nel territorio di Beniamino; poiché tu hai il diritto di successione e il diritto di riscatto, compratelo!» Allora riconobbi che questa era parola del SIGNORE.
9
Io comprai da Canameel, figlio di mio zio, il campo che era ad Anatot, e gli pesai il denaro, diciassette sicli d' argento.
10
Scrissi tutto questo in un documento, lo sigillai, chiamai i testimoni, e pesai il denaro nella bilancia.
11
Poi presi l' atto d' acquisto, quello sigillato contenente i termini e le condizioni, e quello aperto,
12
e consegnai l' atto di acquisto a Baruc, figlio di Neria, figlio di Maseia, in presenza di Canameel mio cugino, in presenza dei testimoni che avevano sottoscritto l' atto d' acquisto, e in presenza di tutti i Giudei che sedevano nel cortile della prigione.
13
Poi, davanti a loro, diedi quest' ordine a Baruc:
14
«Così parla il SIGNORE degli eserciti, Dio d' Israele: "Prendi questi atti, l' atto d' acquisto, sia quello sigillato, sia quello aperto, e mettili in un vaso di terra, perché si conservino a lungo".
Matteo 10:16
«Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Efesini 5:15
Guardate dunque con diligenza a come vi comportate; non da stolti, ma da saggi;
Colossesi 4:5
Comportatevi con saggezza verso quelli di fuori, ricuperando il tempo.