Genesi 24:12-14
12
«O SIGNORE, Dio del mio signore Abraamo, ti prego, fammi fare quest' oggi un felice incontro; usa bontà verso Abraamo mio signore!
13
Ecco, io sto qui presso questa sorgente; e le figlie degli abitanti della città usciranno ad attingere acqua.
14
Fa' che la fanciulla alla quale dirò: "Abbassa, ti prego, la tua brocca perché io beva", e che mi risponderà: "Bevi, e darò da bere anche ai tuoi cammelli", sia quella che tu hai destinata al tuo servo Isacco. Da questo comprenderò che tu hai usato bontà verso il mio signore».
Atti degli apostoli 10:7
Appena l' angelo che gli parlava se ne fu andato, Cornelio chiamò due dei suoi domestici, e un pio soldato fra i suoi attendenti
Atti degli apostoli 10:8
e, dopo aver raccontato loro ogni cosa, li mandò a Ioppe.
Atti degli apostoli 10:22
Essi risposero: «Il centurione Cornelio, uomo giusto e timorato di Dio, del quale rende buona testimonianza tutto il popolo dei Giudei, è stato divinamente avvertito da un santo angelo, di farti chiamare in casa sua e di ascoltare quello che avrai da dirgli».
Genesi 24:12
«O SIGNORE, Dio del mio signore Abraamo, ti prego, fammi fare quest' oggi un felice incontro; usa bontà verso Abraamo mio signore!
Genesi 24:31
e disse: «Entra, benedetto dal SIGNORE! perché stai fuori? Io ho preparato la casa e un luogo per i cammelli».
Genesi 39:3
Il suo padrone vide che il SIGNORE era con lui e che il SIGNORE gli faceva prosperare nelle mani tutto ciò che intraprendeva.
Esdra 8:21
Laggiù presso il fiume Aava, proclamai un digiuno per umiliarci davanti al nostro Dio, per chiedergli un buon viaggio per noi, per i nostri bambini, e per tutto quello che ci apparteneva.
Neemia 1:11
Signore, te ne prego, siano i tuoi orecchi attenti alla preghiera del tuo servo e alla preghiera dei tuoi servi, che vogliono temere il tuo nome; e concedi oggi, ti prego, successo al tuo servo, e fa' che egli trovi pietà presso quest' uomo». A quel tempo io ero coppiere del re.
Salmi 37:5
Riponi la tua sorte nel SIGNORE; confida in lui, ed egli agirà.
Salmi 90:17
La grazia del Signore nostro Dio sia sopra di noi, e rendi stabile l' opera delle nostre mani; sì, l' opera delle nostre mani rendila stabile.
Romani 1:10
chiedendo sempre nelle mie preghiere che in qualche modo finalmente, per volontà di Dio, io riesca a venire da voi.