Esodo 3:22
ma ogni donna domanderà alla sua vicina e alla sua coinquilina degli oggetti d' argento, degli oggetti d' oro e dei vestiti. Voi li metterete addosso ai vostri figli e alle vostre figlie, e così spoglierete gli Egiziani».
Esodo 11:2
Parla dunque al popolo e digli che ciascuno domandi al suo vicino, e ogni donna alla sua vicina, degli oggetti d' argento e degli oggetti d' oro».
Esodo 12:35
I figli d' Israele fecero come aveva detto Mosè: domandarono agli Egiziani oggetti d' argento, oggetti d' oro e vestiti;
Deuteronomio 33:13-16
13
Poi disse di Giuseppe: «Il suo paese sarà benedetto dal SIGNORE con i doni più preziosi del cielo; con la rugiada, con le acque profonde dell' abisso,
14
con i frutti più preziosi che il sole matura, con quanto di meglio germoglia ogni luna,
15
con i migliori prodotti dei monti antichi, con i doni più preziosi dei colli secolari, con i doni più preziosi della terra e di quanto essa racchiude.
16
Il favore di colui che stava nel pruno venga sul capo di Giuseppe, sulla fronte di colui che è principe tra i suoi fratelli!
2 Cronache 21:3
e il padre loro aveva fatto a essi grandi doni d' argento, d' oro e di cose preziose, con delle città fortificate in Giuda, ma aveva lasciato il regno a Ieoram, perché era il primogenito.
Esdra 1:6
Tutti i loro vicini li fornirono di oggetti d' argento e d' oro, di doni in natura, di bestiame, di cose preziose, oltre a tutte le offerte volontarie.
Cantico dei cantici 4:13
I tuoi germogli sono un giardino di melagrani e d' alberi di frutti deliziosi, di piante di cipro e di nardo;
Isaia 39:2
Ezechia se ne rallegrò, e mostrò agli ambasciatori le stanze dove erano le sue cose preziose, l' argento, l' oro, gli aromi, gli oli finissimi, tutto il suo arsenale, e tutto quello che si trovava nei suoi magazzini; non vi fu cosa, nel suo palazzo e in tutti i suoi domini, che Ezechia non mostrasse loro.