Genesi 11:24-29
24
Naor visse ventinove anni e generò Tera;
25
Naor, dopo aver generato Tera, visse centodiciannove anni e generò figli e figlie.
26
Tera visse settant' anni e generò Abramo, Naor e Aran.
27
Questa è la discendenza di Tera. Tera generò Abramo, Naor e Aran; Aran generò Lot.
28
Aran morì in presenza di Tera, suo padre, nel suo paese natale in Ur dei Caldei.
29
Abramo e Naor si presero delle mogli; il nome della moglie d' Abramo era Sarai; e il nome della moglie di Naor, Milca, che era figlia di Aran, padre di Milca e padre di Isca.
Genesi 11:31-29
Genesi 17:7
Stabilirò il mio patto fra me e te e i tuoi discendenti dopo di te, di generazione in generazione; sarà un patto eterno per il quale io sarò il Dio tuo e della tua discendenza dopo di te.
Genesi 22:20-24
20
Dopo queste cose fu riferito ad Abraamo questo: Ecco, Milca ha partorito anch' ella dei figli a Naor, tuo fratello:
21
Uz, il primogenito, Buz, suo fratello,
22
Chemuel padre d' Aram, Chesed, Azo, Pildas, Idlaf e Betuel.
23
E Betuel generò Rebecca. Questi otto Milca partorì a Naor, fratello d' Abraamo.
24
E la concubina di lui, che si chiamava Reuma, partorì anch' essa Teba, Gaam, Taas e Maaca.
Genesi 24:3
e io ti farò giurare per il SIGNORE, il Dio dei cieli e il Dio della terra, che tu non prenderai per mio figlio una moglie tra le figlie dei Cananei in mezzo ai quali abito;
Genesi 24:4
ma andrai al mio paese, dai miei parenti, e vi prenderai una moglie per mio figlio, per Isacco».
Esodo 3:6
Poi aggiunse: «Io sono il Dio di tuo padre, il Dio d' Abraamo, il Dio d' Isacco e il Dio di Giacobbe». Mosè allora si nascose la faccia, perché aveva paura di guardare Dio.
Giosuè 24:2
Giosuè disse a tutto il popolo: «Così parla il SIGNORE, il Dio d' Israele: "I vostri padri, come Terà padre di Abraamo e padre di Naor, abitarono anticamente di là dal fiume, e servirono gli altri dèi.
Genesi 16:5
Sarai disse ad Abramo: «L' offesa fatta a me ricada su di te! Io ti ho dato la mia serva in seno e, da quando si è accorta d' essere incinta, mi guarda con disprezzo. Il SIGNORE sia giudice fra me e te».
Genesi 14:22
Ma Abramo rispose al re di Sodoma: «Ho alzato la mia mano al SIGNORE, il Dio altissimo, padrone dei cieli e della terra,
Genesi 21:23
Giurami dunque qui, nel nome di Dio, che tu non ingannerai me, né i miei figli, né i miei nipoti; ma che userai verso di me e verso il paese dove hai abitato come straniero la stessa benevolenza che io ho usata verso di te».
Genesi 21:24
Abraamo rispose: «Lo giuro».
Genesi 24:3
e io ti farò giurare per il SIGNORE, il Dio dei cieli e il Dio della terra, che tu non prenderai per mio figlio una moglie tra le figlie dei Cananei in mezzo ai quali abito;
Genesi 26:28-31
28
Quelli risposero: «Noi abbiamo chiaramente visto che il SIGNORE è con te; e abbiamo detto: "Si faccia ora un giuramento tra di noi", cioè fra te e noi, e facciamo un' alleanza con te.
29
Giura che non ci farai alcun male, così come noi non ti abbiamo toccato, e non ti abbiamo fatto altro che del bene e t' abbiamo lasciato andare in pace. Tu sei ora benedetto dal SIGNORE».
30
E Isacco fece loro un banchetto, ed essi mangiarono e bevvero.
31
La mattina seguente si alzarono di buon' ora e si prestarono giuramento reciprocamente. Poi Isacco li congedò e quelli si separarono da lui in pace.
Genesi 31:42
Se il Dio di mio padre, il Dio d' Abraamo e il Terrore d' Isacco non fosse stato con me, ora tu mi avresti certo rimandato a mani vuote. Dio ha visto la mia afflizione e la fatica delle mie mani e la notte scorsa ha pronunziato la sua sentenza».
Deuteronomio 6:13
Temerai il SIGNORE, il tuo Dio, lo servirai e giurerai nel suo nome.