Genesi 29:20
Giacobbe servì sette anni per Rachele; e gli parvero pochi giorni, a causa del suo amore per lei.
Cantico dei cantici 8:6
Mettimi come un sigillo sul tuo cuore, come un sigillo sul tuo braccio; perché l' amore è forte come la morte, la gelosia è dura come il soggiorno dei morti. I suoi ardori sono ardori di fuoco, fiamma potente.
Isaia 62:4
Non sarai chiamata più Abbandonata, la tua terra non sarà più detta Desolazione, ma tu sarai chiamata La mia delizia è in lei, e la tua terra Maritata; poiché il SIGNORE si compiacerà in te, la tua terra avrà uno sposo.
Genesi 41:20
Le vacche magre e brutte divorarono le prime sette vacche grasse;
Numeri 22:15
Allora Balac mandò di nuovo dei prìncipi, in maggior numero e più importanti di quelli di prima.
1 Samuele 22:14
Allora Aimelec rispose al re, e disse: «Chi mai, fra tutti i tuoi servi, è fedele come Davide, genero del re, pronto al tuo comando e onorato nella tua casa?
2 Re 5:1
Naaman, capo dell' esercito del re di Siria, era un uomo tenuto in grande stima e onore presso il suo signore, perché per mezzo di lui il SIGNORE aveva reso vittoriosa la Siria; ma quest' uomo, forte e coraggioso, era lebbroso.
1 Cronache 4:9
Iabes fu più onorato dei suoi fratelli; sua madre lo aveva chiamato Iabes, perché diceva: «L' ho partorito con dolore».
Isaia 3:3-5
3
il capo di cinquantina e il notabile, il consigliere, l' artefice esperto, e l' abile incantatore.
4
Io darò loro dei ragazzini come prìncipi, e dei bambini domineranno su di essi.
5
Il popolo sarà oppresso, uomo da uomo, ciascuno dal suo prossimo; il giovane sarà arrogante con il vecchio, l' infame contro colui che è onorato.
Isaia 5:13
Perciò il mio popolo sarà deportato, a causa della sua ignoranza; i suoi nobili moriranno di fame, e le sue folle saranno inaridite dalla sete.
Isaia 23:8
Chi mai ha decretato questo contro Tiro, la dispensatrice di corone, i cui mercanti erano prìncipi, i cui negozianti erano dei nobili della terra?
Isaia 23:9
L' ha decretato il SIGNORE degli eserciti, per offuscare l' orgoglio di ogni splendore, per avvilire tutti i grandi della terra.
Atti degli apostoli 13:50
Ma i Giudei istigarono le donne pie e ragguardevoli e i notabili della città, scatenando una persecuzione contro Paolo e Barnaba, che furono cacciati fuori dal loro territorio.
Atti degli apostoli 17:12
Molti di loro, dunque, credettero, e così pure un gran numero di nobildonne greche e di uomini.