Genesi 42:37
Ruben disse a suo padre: «Se non te lo riconduco, fa' morire i miei due figli! Affidalo a me, io te lo ricondurrò».
Genesi 44:32
Siccome il tuo servo si è reso garante del ragazzo presso mio padre e gli ha detto: "Se non te lo riconduco, sarò per sempre colpevole verso mio padre",
Genesi 44:33
ti prego, permetti ora che il tuo servo rimanga schiavo del mio signore invece del ragazzo e che il ragazzo se ne torni con i suoi fratelli.
1 Re 1:21
Altrimenti, quando il re mio signore si sarà addormentato con i suoi padri, io e mio figlio Salomone saremo trattati come colpevoli».
Giobbe 17:3
O Dio, deposita la mia cauzione presso di te; se no, chi altro vorrebbe porgermi la mano?
Salmi 119:122
Garantisci sicurezza al tuo servo e non lasciare che i superbi mi opprimano.
Filemone 1:18
Se ti ha fatto qualche torto o ti deve qualcosa, addebitalo a me.
Filemone 1:19
Io, Paolo, lo scrivo di mia propria mano: pagherò io; per non dirti che tu mi sei debitore perfino di te stesso.
Ebrei 7:22
Ne consegue che Gesù è divenuto garante di un patto migliore del primo.
Genesi 9:5
Certo, io chiederò conto del vostro sangue, del sangue delle vostre vite; ne chiederò conto a ogni animale; chiederò conto della vita dell' uomo alla mano dell' uomo, alla mano di ogni suo fratello.
Genesi 31:39
Io non ti ho mai portato una bestia sbranata; ne ho subìto il danno io; tu mi chiedevi conto di quello che era stato rubato di giorno o rubato di notte.
Ezechiele 3:18
Quando io dirò all' empio: "Certo morirai!" se tu non l' avverti, e non parli per avvertire quell' empio di abbandonare la sua via malvagia, e salvargli così la vita, quell' empio morirà per la sua iniquità; ma io domanderò conto del suo sangue alla tua mano.
Ezechiele 3:20
Quando un giusto si allontana dalla sua giustizia e commette l' iniquità, se io gli pongo davanti una qualche occasione di caduta, egli morirà, perché tu non l' avrai avvertito; morirà per il suo peccato, e le cose giuste che avrà fatte non saranno più ricordate; ma io domanderò conto del suo sangue alla tua mano.
Ezechiele 33:6
Ma se la sentinella vede venir la spada e non suona il corno, e il popolo non è stato avvertito, e la spada viene e porta via qualcuno di loro, questo sarà portato via per la propria iniquità, ma io domanderò conto del suo sangue alla sentinella".
Ezechiele 33:8
Quando avrò detto all' empio: "Empio, per certo tu morirai!" e tu non avrai parlato per avvertire l' empio che si allontani dalla sua via, quell' empio morirà per la sua iniquità, ma io domanderò conto del suo sangue alla tua mano.
Luca 11:50
affinché del sangue di tutti i profeti sparso fin dall' inizio del mondo sia chiesto conto a questa generazione;