Genesi 45:19
Tu hai l' ordine di dire loro: "Fate questo: prendete nel paese d' Egitto dei carri per i vostri bambini e per le vostre mogli; conducete vostro padre e venite.
Genesi 45:27
Essi gli ripeterono tutte le parole che Giuseppe aveva dette loro. Quando egli vide i carri che Giuseppe aveva mandato per trasportarlo, lo spirito di Giacobbe loro padre si ravvivò.
Genesi 46:5
Allora Giacobbe partì da Beer-Seba; e i figli d' Israele fecero salire Giacobbe loro padre, i loro bambini e le loro mogli sui carri che il faraone aveva mandati per trasportarli.
Numeri 7:3-9
3
e la portarono davanti al SIGNORE: sei carri coperti e dodici buoi; vale a dire un carro ogni due capi e un bue per ogni capo; e li offrirono davanti al tabernacolo.
4
Il SIGNORE disse a Mosè:
5
«Prendi da loro queste offerte per impiegarle al servizio della tenda di convegno e dalle ai Leviti; a ciascuno secondo il suo incarico».
6
Mosè prese dunque i carri e i buoi, e li diede ai Leviti.
7
Diede due carri e quattro buoi ai figli di Gherson, secondo i loro incarichi;
8
diede quattro carri e otto buoi ai figli di Merari, secondo i loro incarichi, sotto la sorveglianza d' Itamar, figlio del sacerdote Aaronne;
9
ma ai figli di Cheat non diede nulla, perché avevano l' incarico degli oggetti sacri e dovevano portarli sulle spalle.
Ezechiele 23:24
Essi verranno contro di te con armi, carri e veicoli, e con una moltitudine di popoli; con scudi grandi e piccoli, e con elmi, si schierano contro di te tutto intorno; io rimetto in mano loro il giudizio, ed essi ti giudicheranno secondo le loro leggi.
Genesi 45:19
Tu hai l' ordine di dire loro: "Fate questo: prendete nel paese d' Egitto dei carri per i vostri bambini e per le vostre mogli; conducete vostro padre e venite.
Esodo 17:1
Poi tutta la comunità dei figli d' Israele partì dal deserto di Sin, marciando a tappe secondo gli ordini del SIGNORE. Si accampò a Refidim, ma non c' era acqua da bere per il popolo.
Numeri 3:16
E Mosè ne fece il censimento secondo l' ordine del SIGNORE, come gli era stato comandato di fare.
2 Cronache 8:13
offriva quello che bisognava offrire, secondo l' ordine di Mosè, ogni giorno, nei sabati, nei noviluni, e nelle feste solenni, tre volte all' anno: alla festa degli Azzimi, alla festa delle Settimane e alla festa delle Capanne.
2 Cronache 35:16
Così, in quel giorno, tutto il servizio del SIGNORE fu predisposto per far la Pasqua e per offrire olocausti sull' altare del SIGNORE, conformemente all' ordine del re Giosia.
Ecclesiaste 8:2
Io ti dico: «Osserva gli ordini del re»; e questo, a causa del giuramento che hai fatto davanti a Dio.
Lamentazioni 1:18
«Il SIGNORE è giusto, poiché io mi sono ribellata alla sua parola. Ascoltate, o popoli tutti, e vedete il mio dolore! Le mie vergini e i miei giovani sono stati portati in schiavitù.