Genesi 10:15-19
15
Canaan generò Sidon, suo primogenito, e Chet,
16
e i Gebusei, gli Amorei, i Ghirgasei,
17
gli Ivvei, gli Archei, i Sinei,
18
gli Arvadei, i Semarei e i Camatei. Poi le famiglie dei Cananei si sparsero.
19
I confini dei Cananei andarono da Sidon, in direzione di Gherar, fino a Gaza e in direzione di Sodoma, Gomorra, Adma e Seboim fino a Lesa.
Genesi 13:7
Scoppiò una lite fra i pastori del bestiame d' Abramo e i pastori del bestiame di Lot. I Cananei e i Ferezei abitavano a quel tempo nel paese.
Genesi 24:6
Abraamo gli disse: «Guàrdati dal far tornare là mio figlio!
Genesi 34:30
Allora Giacobbe disse a Simeone e a Levi: «Voi mi causate grande angoscia, mettendomi in cattiva luce davanti agli abitanti del paese, ai Cananei e ai Ferezei. Io non ho che pochi uomini; essi si raduneranno contro di me, mi piomberanno addosso e sarò distrutto io con la mia casa».
1 Samuele 6:18
Dei topi d' oro ne offrirono tanti quante erano le città dei Filistei appartenenti ai cinque prìncipi, dalle fortezze ai villaggi di campagna che si estendono fino alla grossa pietra sulla quale fu posata l' arca del SIGNORE, e che esiste ancora al giorno d' oggi nel campo di Giosuè, il Bet-Semita.
Genesi 50:10
Quando giunsero all' aia di Atad, che è oltre il Giordano, vi furono grandi e profondi lamenti. Giuseppe fece a suo padre un lutto di sette giorni.
Deuteronomio 3:25
Ti prego, lascia che io passi e veda il bel paese che è oltre il Giordano, la bella regione montuosa e il Libano!»
Deuteronomio 3:27
Sali in vetta al Pisga, volgi lo sguardo a occidente, a settentrione, a mezzogiorno e a oriente, e contempla il paese con i tuoi occhi; poiché tu non passerai questo Giordano.
Deuteronomio 11:30
Questi monti non sono forse di là dal Giordano, oltre la via di ponente, nel paese dei Cananei che abitano nella pianura di fronte a Ghilgal presso le querce di More?