Genesi 1:7
Dio fece la distesa e separò le acque che erano sotto la distesa dalle acque che erano sopra la distesa. E così fu.
Genesi 6:17
Ecco, io sto per far venire il diluvio delle acque sulla terra, per distruggere sotto il cielo ogni essere in cui è alito di vita; tutto quello che è sulla terra perirà.
Genesi 8:2
le fonti dell' abisso e le cateratte del cielo furono chiuse, e cessò la pioggia dal cielo;
Giobbe 28:4
Scava un pozzo lontano dall' abitato; il piede più non serve a quelli che vi lavorano; sono sospesi, oscillano lontano dai mortali.
Giobbe 38:8-11
8
Chi chiuse con porte il mare balzante fuori dal grembo materno,
9
quando gli diedi le nubi come rivestimento e per fasce l' oscurità,
10
quando gli tracciai dei confini, gli misi sbarre e porte?
11
Allora gli dissi: "Fin qui tu verrai, e non oltre; qui si fermerà l' orgoglio dei tuoi flutti".
Salmi 33:7
Egli ammassò le acque del mare come in un mucchio; rinchiuse gli oceani in serbatoi.
Salmi 74:15
Tu facesti sgorgare fonti e torrenti, asciugasti fiumi perenni.
Proverbi 8:28
quando condensava le nuvole in alto, quando rafforzava le fonti dell' abisso,
Proverbi 8:29
quando assegnava al mare il suo limite perché le acque non oltrepassassero il loro confine, quando poneva le fondamenta della terra,
Isaia 24:19
La terra si schianterà tutta: la terra si screpolerà interamente, la terra tremerà, traballerà.
Geremia 5:22
Voi non mi temerete», dice il SIGNORE, «non temerete davanti a me? Io ho posto la sabbia come limite al mare, barriera eterna, che esso non oltrepasserà mai. I suoi flutti si agitano, ma sono impotenti; muggono, ma non la sormontano.
Geremia 51:16
Quando fa udire la sua voce, c' è un rumore d' acque nel cielo, egli fa salire i vapori dalle estremità della terra, fa guizzare i lampi per la pioggia e sprigiona il vento dai suoi serbatoi;
Ezechiele 26:19
Infatti così parla DIO, il Signore: Quando farò di te una città desolata come le città che non hanno più abitanti, quando farò salire su di te l' abisso e le grandi acque ti copriranno,
Amos 9:5
Il Signore, Dio degli eserciti, è colui che tocca la terra ed essa si scioglie e tutti i suoi abitanti sono in lutto; essa si solleva tutta quanta come il fiume e si abbassa come il fiume d' Egitto.
Amos 9:6
Egli ha costruito nel cielo la sua scala e ha appoggiato la sua volta sulla terra; egli chiama le acque del mare e le riversa sulla faccia della terra; il suo nome è il SIGNORE.
Matteo 24:38
Infatti, come nei giorni prima del diluvio si mangiava e si beveva, si prendeva moglie e s' andava a marito, fino al giorno in cui Noè entrò nell' arca,
1 Tessalonicesi 5:3
Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.
Genesi 1:7
Dio fece la distesa e separò le acque che erano sotto la distesa dalle acque che erano sopra la distesa. E così fu.
Genesi 8:2
le fonti dell' abisso e le cateratte del cielo furono chiuse, e cessò la pioggia dal cielo;
2 Re 7:2
Ma il capitano sul cui braccio il re si appoggiava, rispose all' uomo di Dio: «Ecco, anche se il SIGNORE facesse delle finestre in cielo, potrebbe mai avvenire una cosa simile?» Eliseo rispose: «Ebbene, lo vedrai con i tuoi occhi, ma non ne mangerai».
2 Re 7:19
Ma quel capitano aveva risposto all' uomo di Dio, e gli aveva detto: «Ecco, anche se il SIGNORE facesse delle finestre in cielo, potrebbe mai avvenire una cosa simile?» Ed Eliseo gli aveva detto: «Ebbene, lo vedrai con i tuoi occhi, ma non ne mangerai».
Salmi 78:23
eppure egli comandò alle nuvole dall' alto, aprì le porte del cielo,
Salmi 78:24
fece piover su di essi la manna per nutrimento e diede loro il frumento del cielo.
Malachia 3:10
Portate tutte le decime alla casa del tesoro, perché ci sia cibo nella mia casa; poi mettetemi alla prova in questo», dice il SIGNORE degli eserciti; «vedrete se io non vi aprirò le cateratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione che non vi sia più dove riporla.