Genesi 7:4
poiché di qui a sette giorni farò piovere sulla terra per quaranta giorni e quaranta notti: sterminerò dalla faccia della terra tutti gli esseri viventi che ho fatto».
Genesi 6:6
Il SIGNORE si pentì d' aver fatto l' uomo sulla terra, e se ne addolorò in cuor suo.
Genesi 6:7
E il SIGNORE disse: «Io sterminerò dalla faccia della terra l' uomo che ho creato: dall' uomo al bestiame, ai rettili, agli uccelli dei cieli; perché mi pento di averli fatti».
Genesi 6:13
Allora Dio disse a Noè: «Nei miei decreti, la fine di ogni essere vivente è giunta poiché la terra, a causa degli uomini, è piena di violenza; ecco, io li distruggerò, insieme con la terra.
Genesi 6:17
Ecco, io sto per far venire il diluvio delle acque sulla terra, per distruggere sotto il cielo ogni essere in cui è alito di vita; tutto quello che è sulla terra perirà.
Giobbe 22:15-17
15
Vuoi dunque seguir l' antica via per cui camminarono gli uomini malvagi,
16
che furono portati via prima del tempo, e il cui fondamento fu come un torrente che scorre?
17
Essi dicevano a Dio: "Allontànati da noi! Che ci può fare l' Onnipotente?"
Isaia 24:6
Perciò una maledizione ha divorato la terra e i suoi abitanti ne portano la pena; perciò gli abitanti della terra sono consumati e poca è la gente che ne è rimasta.
Isaia 24:19
La terra si schianterà tutta: la terra si screpolerà interamente, la terra tremerà, traballerà.
Geremia 4:22-27
22
«Veramente il mio popolo è stolto, non mi conosce; sono figli insensati, non hanno intelligenza; sono saggi per fare il male, ma il bene non lo sanno fare».
23
Io guardo la terra, ed ecco è desolata e deserta; i cieli sono senza luce.
24
Guardo i monti, ed ecco tremano, tutti i colli sono agitati.
25
Guardo, ed ecco non c' è uomo; tutti gli uccelli del cielo sono volati via.
26
Guardo, ed ecco il Carmelo è un deserto; tutte le sue città sono abbattute davanti al SIGNORE, davanti alla sua ira furente.
27
Infatti così parla il SIGNORE: «Tutto il paese sarà desolato, ma io non lo finirò del tutto.
Geremia 12:3
SIGNORE, tu mi conosci, tu mi vedi, tu provi quale sia il mio cuore verso di te. Trascinali al macello come pecore, preparali per il giorno del massacro!
Geremia 12:4
Fino a quando sarà afflitto il paese e si seccherà l' erba di tutta la campagna? Per la malvagità degli abitanti le bestie e gli uccelli sono sterminati. Poiché quelli dicono: «Egli non vedrà la nostra fine».
Osea 4:3
Per questo il paese sarà in lutto, tutti quelli che lo abitano languiranno e con loro gli animali della campagna e gli uccelli del cielo; perfino i pesci del mare spariranno.
Gioele 1:17-20
17
I semi marciscono sotto le zolle, i depositi sono vuoti, i granai cadono in rovina, perché il grano è venuto a mancare.
18
Oh, come geme il bestiame! Gli armenti impazziscono, perché non c' è pastura per loro; soffrono anche le greggi di pecore.
19
A te, SIGNORE, io grido, perché il fuoco ha divorato i pascoli del deserto, la fiamma ha consumato tutti gli alberi della campagna.
20
Anche gli animali selvatici si rivolgono a te, perché i corsi d' acqua sono inariditi, e il fuoco ha divorato i pascoli del deserto.
Gioele 2:3
Davanti a lui un fuoco divora, dietro divampa una fiamma; prima di lui, il paese era come il giardino dell' Eden; dopo di lui, è un deserto desolato; nulla gli sfugge.
Sofonia 1:3
«Distruggerò uomini e bestie; distruggerò gli uccelli del cielo e i pesci del mare, gli intoppi assieme agli empi, ed eliminerò gli uomini dalla faccia della terra», dice il SIGNORE.
Matteo 24:39
e la gente non si accorse di nulla, finché venne il diluvio che portò via tutti quanti, così avverrà alla venuta del Figlio dell' uomo.
Luca 17:27
Si mangiava, si beveva, si prendeva moglie, si andava a marito, fino al giorno che Noè entrò nell' arca, e venne il diluvio che li fece perire tutti.
Romani 8:20
perché la creazione è stata sottoposta alla vanità, non di sua propria volontà, ma a motivo di colui che ve l' ha sottoposta,
Romani 8:22
Sappiamo infatti che fino a ora tutta la creazione geme ed è in travaglio;
2 Pietro 2:5
se non risparmiò il mondo antico ma salvò, con altre sette persone, Noè, predicatore di giustizia, quando mandò il diluvio su un mondo di empi;