Genesi 34:2
Sichem, figlio di Camor l' Ivveo, principe del paese, la vide, la rapì e si unì a lei violentandola.
Deuteronomio 22:29
l' uomo che si è coricato con lei darà al padre della fanciulla cinquanta sicli d' argento e lei sarà sua moglie, perché l' ha disonorata; e non potrà mandarla via per tutto il tempo della sua vita.
Levitico 18:9
Non scoprirai la nudità di tua sorella, figlia di tuo padre e figlia di tua madre, sia essa nata in casa o nata fuori.
Levitico 18:11
Non scoprirai la nudità della figlia della donna di tuo padre, generata da tuo padre: è tua sorella.
Levitico 20:17
Se uno prende la propria sorella, figlia di suo padre o figlia di sua madre, e vede la nudità di lei e lei vede la nudità di lui, è un' infamia; tutti e due saranno tolti via sotto gli occhi dei figli del loro popolo; quel tale ha scoperto la nudità della propria sorella; porterà la pena della sua iniquità.
Genesi 34:7
I figli di Giacobbe, com' ebbero udito il fatto, tornarono dai campi; questi uomini furono addolorati e fortemente adirati perché costui aveva commesso un' infamia in Israele, unendosi alla figlia di Giacobbe: cosa che non era da farsi.
Giudici 19:23
Ma il padrone di casa, uscito fuori, disse loro: «No, fratelli miei, vi prego, non fate una cattiva azione; dal momento che quest' uomo è venuto in casa mia, non commettete quest' infamia!
Giudici 20:6
Io presi la mia concubina, la feci a pezzi, che mandai per tutto il territorio della eredità d' Israele, perché costoro hanno commesso un delitto e una infamia in Israele.
Proverbi 5:22
L' empio sarà preso nelle proprie iniquità, tenuto stretto dalle funi del suo peccato.
Proverbi 5:23
Egli morirà per mancanza di correzione, andrà vacillando per la grandezza della sua follia.
Proverbi 7:7
vidi, tra gli sciocchi, scòrsi, tra i giovani, un ragazzo privo di senno,