2 Samuele 18:9
Absalom s' imbatté nella gente di Davide. Absalom cavalcava il suo mulo; il suo mulo entrò sotto i rami intrecciati di un grande terebinto e la testa di Absalom s' impigliò nel terebinto, in modo che egli rimase sospeso fra il cielo e la terra; mentre il mulo, che era sotto di lui, passava oltre.
Isaia 3:24
Invece del profumo si avrà fetore; invece di cintura, una corda; invece di riccioli, calvizie; invece di ampio mantello, un sacco stretto; un marchio di fuoco invece di bellezza.
1 Corinzi 11:14
Non vi insegna la stessa natura che se l' uomo porta la chioma, ciò è per lui un disonore?
Genesi 23:16
Abraamo diede ascolto a Efron e gli pesò il prezzo che egli aveva detto in presenza dei figli di Chet: quattrocento sicli d' argento, di buona moneta corrente sul mercato.
Levitico 19:36
Avrete bilance giuste, pesi giusti, efa giusto, hin giusto. Io sono il SIGNORE vostro Dio; io vi ho fatto uscire dal paese d' Egitto.
Ezechiele 45:9-14
9
«"Così parla DIO, il Signore: Basta, o prìncipi d' Israele! Lasciate da parte la violenza e le rapine, praticate il diritto e la giustizia, liberate il mio popolo dalle vostre estorsioni! dice DIO, il Signore.
10
Abbiate bilance giuste, efa giusto, bat giusto.
11
L' efa e il bat avranno la stessa capacità; il bat conterrà la decima parte di un omer e l' efa la decima parte di un omer; la loro capacità sarà regolata dall' omer.
12
Il siclo sarà di venti ghere; venti sicli più venticinque sicli più quindici sicli formeranno la vostra mina.
13
Questa è l' offerta che preleverete: la sesta parte di un efa da un omer di frumento, e la sesta parte di un efa da un omer di orzo.
14
Questa è la norma per l' olio: un decimo di bat d' olio per un cor, che è dieci bati, cioè un omer; poiché dieci bati fanno un omer.