1 Samuele 22:2
Tutti quelli che erano in difficoltà, che avevano debiti o che erano scontenti, si radunarono presso di lui ed egli divenne loro capo. Così ebbe con sé circa quattrocento uomini.
1 Samuele 27:2
Davide dunque si mosse e, con i seicento uomini che aveva con sé, andò da Achis, figlio di Maoc, re di Gat.
1 Samuele 27:3
Davide si fermò presso Achis, a Gat, egli con la sua gente, ciascuno con la sua famiglia. Davide aveva con sé le sue due mogli: Ainoam di Izreel e Abigail di Carmel, che era stata moglie di Nabal.
1 Samuele 30:1
Tre giorni dopo, quando Davide e la sua gente furono giunti a Siclag, ecco che gli Amalechiti avevano fatto una scorreria verso la regione meridionale e verso Siclag; avevano preso Siclag e l' avevano incendiata;
1 Samuele 30:9
Davide dunque andò con i seicento uomini che aveva con sé e giunsero al torrente Besor, dove quelli che erano rimasti indietro si fermarono;
1 Samuele 30:10
ma Davide continuò l' inseguimento con quattrocento uomini: duecento erano rimasti indietro, troppo stanchi per poter attraversare il torrente Besor.
1 Cronache 12:1-7
1
Questi sono quelli che andarono da Davide a Siclag, mentre egli era ancora fuggiasco per timore di Saul, figlio di Chis; essi facevano parte dei prodi che gli prestarono aiuto durante la guerra.
2
Erano armati d' arco, abili a scagliar sassi e a tirar frecce tanto con la destra quanto con la sinistra; erano della tribù di Beniamino, dei fratelli di Saul:
3
il capo Aiezer e Ioas figli di Semaa, da Ghibea, Ieziel e Pelet, figli di Azmavet; Beraca e Ieu di Anatot;
4
Ismaia di Gabaon, valoroso fra i trenta e capo dei trenta;
5
Geremia; Iaaziel; Ioanan; Iozabad da Ghedera;
6
Eluzai; Ierimot; Bealia; Semaria; Sefatia da Carif; 12-7 Elcana; Isia; Azareel; Ioezer e Iasobeam, Corachiti;
7
12-8 Ioela e Zebadia, figli di Ieroam, da Ghedor.
Giosuè 21:11
Furono dunque date loro Chiriat-Arba, cioè Ebron (Arba era il padre di Anac) nella regione montuosa di Giuda, con la campagna circostante;
Giosuè 21:12
ma diedero il territorio della città e i suoi villaggi come possesso a Caleb, figlio di Gefunne.