2 Samuele 15:20
Tu sei arrivato solo ieri e oggi ti farei andare errando qua e là con noi, mentre io stesso non so dove vado? Torna indietro e riconduci con te i tuoi fratelli; siano con te la bontà e la fedeltà del SIGNORE!»
Salmi 57:3
Egli manderà dal cielo a salvarmi, mentre chi vuol divorarmi m' oltraggia; [Pausa] Dio manderà la sua grazia e la sua fedeltà.
Proverbi 14:22
Quelli che meditano il male non sono forse traviati? Ma quelli che meditano il bene trovano grazia e fedeltà.
Matteo 5:7
Beati i misericordiosi, perché a loro misericordia sarà fatta.
2 Timoteo 1:16-18
16
Conceda il Signore misericordia alla famiglia di Onesiforo, perché egli mi ha molte volte confortato e non si è vergognato della mia catena;
17
anzi, quando è venuto a Roma, mi ha cercato con premura e mi ha trovato.
18
Gli conceda il Signore di trovare misericordia presso di lui in quel giorno. Tu sai pure molto bene quanti servizi mi abbia reso a Efeso.
2 Samuele 9:3
Il re gli disse: «C' è ancora qualcuno della casa di Saul al quale io possa far del bene per amore di Dio?» Siba rispose al re: «C' è ancora un figlio di Gionatan, storpio dei piedi».
2 Samuele 9:7
Davide gli disse: «Non temere, perché io non mancherò di trattarti con bontà per amore di Gionatan tuo padre, ti restituirò tutte le terre di Saul tuo nonno e tu mangerai sempre alla mia mensa».
2 Samuele 10:2
Davide disse: «Voglio usare a Canun, figlio di Naas, benevolenza, come suo padre ne usò verso di me». Davide mandò i suoi servitori a consolarlo della perdita del padre. Ma quando i servitori di Davide giunsero nel paese dei figli di Ammon,
Matteo 5:44
Ma io vi dico: amate i vostri nemici, benedite coloro che vi maledicono, fate del bene a quelli che vi odiano, e pregate per quelli che vi maltrattano e che vi perseguitano,
Matteo 10:16
«Ecco, io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
Filemone 1:18
Se ti ha fatto qualche torto o ti deve qualcosa, addebitalo a me.
Filemone 1:19
Io, Paolo, lo scrivo di mia propria mano: pagherò io; per non dirti che tu mi sei debitore perfino di te stesso.