2 Samuele 5:12
Allora Davide riconobbe che il SIGNORE lo stabiliva saldamente come re d' Israele e rendeva grande il suo regno per amore del suo popolo Israele.
2 Samuele 7:8
Ora dunque parlerai così al mio servo Davide: "Così dice il SIGNORE degli eserciti: Io ti presi dall' ovile, da dietro alle pecore, perché tu fossi il principe d' Israele, mio popolo;
2 Samuele 7:9
e sono stato con te dovunque sei andato; ho sterminato davanti a te tutti i tuoi nemici. Io renderò il tuo nome grande come quello dei grandi che sono sulla terra;
Numeri 24:7
L' acqua trabocca dalle sue secchie, la sua semenza è ben irrigata, il suo re sarà più in alto di Agag e il suo regno sarà esaltato.
Numeri 24:17-19
17
Lo vedo, ma non ora; lo contemplo, ma non vicino: un astro sorge da Giacobbe, e uno scettro si eleva da Israele; colpirà Moab da un capo all' altro e abbatterà tutta quella razza turbolenta.
18
S' impadronirà di Edom, s' impadronirà di Seir, suo nemico; Israele farà prodezze.
19
Da Giacobbe verrà un dominatore che sterminerà i superstiti delle città».
1 Samuele 2:8
Alza il misero dalla polvere e innalza il povero dal letame, per farli sedere con i nobili, per farli eredi di un trono di gloria; poiché le colonne della terra sono del SIGNORE e su queste ha poggiato il mondo.
Salmi 18:48
che mi libera dai miei nemici. Sì, tu m' innalzi sopra i miei avversari, mi salvi dall' uomo violento.
Salmi 52:1
Al direttore del coro. Cantico di Davide, quando Doeg l' Edomita venne a riferire a Saul che Davide era entrato in casa di Aimelec. Perché ti vanti del male, uomo prepotente? La bontà di Dio dura per sempre.
Salmi 140:1
Al direttore del coro. Salmo di Davide. Liberami, SIGNORE, dall' uomo malvagio; proteggimi dall' uomo violento,