1 Cronache 11:15-19
15
Tre dei trenta capi scesero sulla roccia, presso Davide, nella spelonca di Adullam, mentre l' esercito dei Filistei era accampato nella valle di Refaim.
16
Davide era allora nella fortezza, e c' era una postazione di Filistei a Betlemme.
17
Davide ebbe un desiderio, e disse: «Oh, se qualcuno mi desse da bere dell' acqua del pozzo che è vicino alla porta di Betlemme!»
18
Quei tre si aprirono un varco attraverso il campo filisteo, attinsero dell' acqua dal pozzo di Betlemme, vicino alla porta e, presala con sé, la offrirono a Davide; il quale però non volle berne, ma la sparse davanti al SIGNORE,
19
dicendo: «Mi guardi Dio dal fare una tal cosa! Dovrei bere il sangue di questi uomini, che sono andati là a rischio della loro vita? Perché l' hanno portata a rischio della loro vita». E non la volle bere. Questo fecero quei tre prodi.
Giosuè 12:15
il re di Libna, il re di Adullam,
Giosuè 15:35
Iarmut, Adullam, Soco, Azeca,
1 Samuele 22:1
Davide partì di là e si rifugiò nella spelonca di Adullam. Quando i suoi fratelli e tutta la famiglia di suo padre lo seppero, scesero là per unirsi a lui.
Michea 1:15
Io farò venire il tuo nuovo padrone, o abitante di Maresa; fino ad Adullam arriverà la gloria d' Israele!
2 Samuele 5:18
I Filistei giunsero e si sparsero nella valle dei Refaim.
2 Samuele 5:22
I Filistei salirono poi di nuovo e si sparsero nella valle di Refaim.
1 Cronache 11:15
Tre dei trenta capi scesero sulla roccia, presso Davide, nella spelonca di Adullam, mentre l' esercito dei Filistei era accampato nella valle di Refaim.
1 Cronache 14:9
I Filistei giunsero e occuparono la valle di Refaim.
Isaia 17:5
Avverrà come quando il mietitore raccoglie il grano e con il braccio falcia le spighe; avverrà come quando si raccolgon le spighe nella valle di Refaim.