1 Re 14:30
Ci fu guerra continua tra Roboamo e Geroboamo.
1 Re 15:16
Ci fu guerra tra Asa e Baasa, re d' Israele, tutto il tempo della loro vita.
1 Re 15:32
Ci fu guerra tra Asa e Baasa, re d' Israele, tutto il tempo della loro vita.
Genesi 3:15
Io porrò inimicizia fra te e la donna, e fra la tua progenie e la progenie di lei; questa progenie ti schiaccerà il capo e tu le ferirai il calcagno».
Salmi 45:3-5
3
Cingi la spada al tuo fianco, o prode; vèstiti della tua gloria e del tuo splendore.
4
Avanza maestoso sul carro, per la causa della verità, della clemenza e della giustizia; la tua destra compia cose tremende.
5
Le tue frecce sono acuminate; i popoli cadranno sotto di te; esse penetreranno nel cuore dei nemici del re.
Matteo 10:35
Perché sono venuto a dividere il figlio da suo padre, la figlia da sua madre, la nuora dalla suocera;
Matteo 10:36
e i nemici dell' uomo saranno quelli stessi di casa sua.
Galati 5:17
Perché la carne ha desideri contrari allo Spirito e lo Spirito ha desideri contrari alla carne; sono cose opposte tra di loro; in modo che non potete fare quello che vorreste.
Efesini 6:12
il nostro combattimento infatti non è contro sangue e carne ma contro i principati, contro le potenze, contro i dominatori di questo mondo di tenebre, contro le forze spirituali della malvagità, che sono nei luoghi celesti.
2 Samuele 2:17
In quel giorno vi fu una violenta battaglia, nella quale Abner, con la gente d' Israele, fu sconfitto dalla gente di Davide.
Ester 6:13
Aman raccontò a Zeres sua moglie e a tutti i suoi amici tutto quello che gli era accaduto. I suoi saggi e Zeres sua moglie gli dissero: «Se Mardocheo davanti al quale tu hai cominciato a cadere è della razza dei Giudei, tu non potrai resistergli. Soccomberai davanti a lui».
Giobbe 8:7
Così sarà stato piccolo il tuo principio, ma la tua fine sarà grande oltre misura.
Giobbe 17:9
ma il giusto si attiene saldo alla sua via, e chi ha le mani pure si fortifica sempre più.
Salmi 84:7
Lungo il cammino aumenta la loro forza e compaiono infine davanti a Dio in Sion.
Proverbi 4:18
ma il sentiero dei giusti è come la luce che spunta e va sempre più risplendendo, finché sia giorno pieno.
Proverbi 4:19
La via degli empi è come il buio; essi non scorgono ciò che li farà cadere.
Daniele 2:34
Mentre guardavi, una pietra si staccò, ma non spinta da una mano, e colpì i piedi di ferro e d' argilla della statua e li frantumò.
Daniele 2:35
Allora si frantumarono anche il ferro, l' argilla, il bronzo, l' argento e l' oro e divennero come la pula sulle aie d' estate. Il vento li portò via e non se ne trovò più traccia; ma la pietra che aveva colpito la statua diventò un gran monte che riempì tutta la terra.
Daniele 2:44
Al tempo di questi re, il Dio del cielo farà sorgere un regno, che non sarà mai distrutto e che non cadrà sotto il dominio d' un altro popolo. Spezzerà e annienterà tutti quei regni, ma esso durerà per sempre,
Daniele 2:45
proprio come la pietra che hai visto staccarsi dal monte, senza intervento umano, e spezzare il ferro, il bronzo, l' argilla, l' argento e l' oro. Il gran Dio ha fatto conoscere al re quello che deve avvenire d' ora in poi. Il sogno è vero e sicura è la sua interpretazione».
Apocalisse 6:2
Guardai e vidi un cavallo bianco. Colui che lo cavalcava aveva un arco; e gli fu data una corona, ed egli venne fuori da vincitore, e per vincere.