Numeri 4:15
Dopo che Aaronne e i suoi figli avranno finito di coprire le cose sacre e tutti gli arredi del santuario, quando il campo si moverà, i figli di Cheat verranno per portare quelle cose; ma non toccheranno le cose sante, per non rischiare di morire. Queste sono le incombenze dei figli di Cheat nella tenda di convegno.
Numeri 7:9
ma ai figli di Cheat non diede nulla, perché avevano l' incarico degli oggetti sacri e dovevano portarli sulle spalle.
Giosuè 3:3
e diedero quest' ordine al popolo: «Quando vedrete l' arca del patto del SIGNORE vostro Dio, portata dai sacerdoti levitici, partirete dal luogo dove siete accampati, e andrete dietro ad essa.
1 Cronache 15:2
Allora Davide disse: «Nessuno deve portare l' arca di Dio tranne i Leviti; perché il SIGNORE ha scelto loro per portare l' arca di Dio, e per essere suoi ministri per sempre».
1 Cronache 15:15
I figli dei Leviti portarono l' arca di Dio sulle loro spalle, per mezzo di stanghe, come Mosè aveva ordinato, secondo la parola del SIGNORE.
1 Cronache 15:25
Davide, gli anziani d' Israele e i capi di migliaia si misero in cammino per trasportare l' arca del patto del SIGNORE dalla casa di Obed-Edom, con gioia.
1 Cronache 15:26
E poiché Dio prestò assistenza ai Leviti che portavano l' arca del patto del SIGNORE, fu offerto un sacrificio di sette tori e di sette montoni.
1 Re 8:5
Il re Salomone e tutta l' assemblea d' Israele convocata presso di lui si radunarono davanti all' arca, e sacrificarono pecore e buoi in tal quantità da non potersi contare né calcolare.
2 Cronache 5:6
Il re Salomone e tutta la comunità d' Israele, convocata presso di lui, si raccolsero davanti all' arca, e sacrificarono pecore e buoi in tal quantità da non potersi contare né calcolare.