1 Re 13:21-24
21
ed egli gridò all' uomo di Dio che era venuto da Giuda: «Così parla il SIGNORE: "Poiché tu ti sei ribellato all' ordine del SIGNORE, e non hai osservato il comandamento che il SIGNORE, tuo Dio, t' aveva dato,
22
e sei tornato indietro, e hai mangiato del pane e bevuto dell' acqua nel luogo del quale egli t' aveva detto: Non vi mangiare del pane e non vi bere dell' acqua, il tuo cadavere non entrerà nella tomba dei tuoi padri"».
23
Quando l' uomo di Dio ebbe mangiato e bevuto, il vecchio profeta, che l' aveva fatto tornare indietro, gli sellò l' asino.
24
L' uomo di Dio se ne andò, e un leone lo incontrò per strada, e l' uccise. Il suo cadavere rimase steso sulla strada; l' asino se ne stava presso di lui, e il leone pure presso il cadavere.
1 Re 13:26-24
1 Samuele 15:22
Samuele disse: «Il SIGNORE gradisce forse gli olocausti e i sacrifici quanto l' ubbidire alla sua voce? No, l' ubbidire è meglio del sacrificio, dare ascolto vale più che il grasso dei montoni;
1 Samuele 15:23
infatti la ribellione è come il peccato della divinazione, e l' ostinatezza è come l' adorazione degli idoli e degli dèi domestici. Poiché tu hai rigettato la parola del SIGNORE, anch' egli ti rigetta come re».