Genesi 44:7
Essi gli risposero: «Perché il mio signore ci rivolge parole come queste? Dio preservi i tuoi servi dal fare una cosa simile.
Genesi 44:17
Ma Giuseppe disse: «Dio mi guardi dal far questo! L' uomo nella cui mano è stata trovata la coppa, lui sarà mio schiavo; quanto a voi, tornate in pace da vostro padre».
Giosuè 22:29
Lungi da noi l' idea di ribellarci al SIGNORE e di voltare le spalle e non seguire più il SIGNORE, costruendo un altare per olocausti, per oblazioni o per sacrifici, oltre all' altare del SIGNORE nostro Dio, che è davanti al suo tabernacolo!»
Giosuè 24:16
Allora il popolo rispose e disse: «Lungi da noi l' abbandonare il SIGNORE per servire altri dèi!
1 Samuele 12:23
Quanto a me, lungi da me il peccare contro il SIGNORE cessando di pregare per voi! Anzi, io vi mostrerò la buona e diritta via.
1 Samuele 24:6
(0024-7) Davide disse alla gente: «Mi guardi il SIGNORE dall' agire contro il mio re, che è l' unto del SIGNORE, e dal mettergli le mani addosso; poiché egli è l' unto del SIGNORE».
1 Samuele 26:9-11
9
Ma Davide disse ad Abisai: «Non ucciderlo! Chi potrebbe mettere le mani addosso all' unto del SIGNORE senza rendersi colpevole?»
10
Poi Davide aggiunse: «Com' è vero che il SIGNORE vive, il SIGNORE soltanto sarà colui che lo colpirà, sia che venga il suo giorno e muoia, sia che scenda in campo di battaglia e vi perisca.
11
Mi guardi il SIGNORE dal mettere le mani addosso all' unto del SIGNORE! Prendi ora soltanto, ti prego, la lancia che è vicino alla sua testa e la brocca dell' acqua e andiamocene».
1 Cronache 11:19
dicendo: «Mi guardi Dio dal fare una tal cosa! Dovrei bere il sangue di questi uomini, che sono andati là a rischio della loro vita? Perché l' hanno portata a rischio della loro vita». E non la volle bere. Questo fecero quei tre prodi.
Giobbe 27:5
Lungi da me l' idea di darvi ragione! Fino all' ultimo respiro non mi lascerò togliere la mia integrità.
Romani 3:4
No di certo! Anzi, sia Dio riconosciuto veritiero e ogni uomo bugiardo, com' è scritto: «Affinché tu sia riconosciuto giusto nelle tue parole e trionfi quando sei giudicato».
Romani 3:6
No di certo! Perché, altrimenti, come potrà Dio giudicare il mondo?
Romani 3:31
Annulliamo dunque la legge mediante la fede? No di certo! Anzi, confermiamo la legge.
Romani 6:2
No di certo! Noi che siamo morti al peccato, come vivremmo ancora in esso?
Romani 6:15
Che faremo dunque? Peccheremo forse perché non siamo sotto la legge ma sotto la grazia? No di certo!
Romani 7:7
Che cosa diremo dunque? La legge è peccato? No di certo! Anzi, io non avrei conosciuto il peccato se non per mezzo della legge; poiché non avrei conosciuto la concupiscenza, se la legge non avesse detto: «Non concupire».
Romani 7:13
Ciò che è buono, diventò dunque per me morte? No di certo! È invece il peccato che mi è diventato morte, perché si rivelasse come peccato, causandomi la morte mediante ciò che è buono; affinché, per mezzo del comandamento, il peccato diventasse estremamente peccante.
1 Corinzi 6:15
Non sapete che i vostri corpi sono membra di Cristo? Prenderò dunque le membra di Cristo per farne membra di una prostituta? No di certo!
Galati 6:14
Ma quanto a me, non sia mai che io mi vanti di altro che della croce del nostro Signore Gesù Cristo, mediante la quale il mondo, per me, è stato crocifisso e io sono stato crocifisso per il mondo.
Levitico 25:23
Le terre non si venderanno per sempre; perché la terra è mia e voi state da me come stranieri e avventizi.
Numeri 36:7
Cosicché, nessuna eredità, tra i figli d' Israele, passerà da una tribù all' altra, poiché ciascuno dei figli d' Israele si terrà stretto all' eredità della tribù dei suoi padri.
Ezechiele 46:18
Il principe non prenderà nulla dall' eredità del popolo, spogliandolo dei suoi possessi; quello che darà come eredità ai suoi figli, lo prenderà da ciò che possiede, affinché nessuno del mio popolo sia scacciato dal suo possesso"».