Salmi 84:11
Perché Dio, il SIGNORE, è sole e scudo; il SIGNORE concederà grazia e gloria. Egli non rifiuterà di far del bene a quelli che camminano rettamente.
Salmi 84:12
O SIGNORE degli eserciti, beato l' uomo che confida in te!
Matteo 6:33
Cercate prima il regno e la giustizia di Dio, e tutte queste cose vi saranno date in più.
Romani 8:32
Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con lui?
1 Corinzi 3:22
Paolo, Apollo, Cefa, il mondo, la vita, la morte, le cose presenti, le cose future, tutto è vostro!
1 Corinzi 3:23
E voi siete di Cristo; e Cristo è di Dio.
Efesini 3:20
Or a colui che può, mediante la potenza che opera in noi, fare infinitamente di più di quel che domandiamo o pensiamo,
1 Re 4:21-24
21
(005-1) Salomone dominava su tutti regni di qua dal fiume, sino al paese dei Filistei e sino ai confini dell' Egitto. Essi gli portavano tributi, e gli furono soggetti tutto il tempo che egli visse.
22
(005-2) La fornitura giornaliera di viveri per Salomone consisteva in trenta cori di fior di farina e sessanta cori di farina ordinaria;
23
(005-3) in dieci buoi ingrassati, venti buoi di pastura e cento montoni, senza contare i cervi, le gazzelle, i daini e il pollame di allevamento.
24
(005-4) Egli dominava su tutto il paese di qua dal fiume, da Tifsa fino a Gaza, su tutti i re di qua dal fiume, ed era in pace con tutti i confinanti all' intorno.
1 Re 10:23-29
23
Così il re Salomone fu il più grande di tutti i re della terra per ricchezze e per saggezza.
24
E tutto il mondo cercava di veder Salomone per udire la saggezza che Dio gli aveva messa in cuore.
25
Ognuno gli portava il suo dono: vasi d' argento, vasi d' oro, vesti, armi, aromi, cavalli e muli; e questo avveniva ogni anno.
26
Salomone radunò carri e cavalieri, ed ebbe millequattrocento carri e dodicimila cavalieri, che distribuì nelle città dove teneva i suoi carri, e in Gerusalemme presso di sé.
27
Durante il suo regno l' argento a Gerusalemme diventò comune come le pietre, e i cedri tanto abbondanti quanto i sicomori della pianura.
28
I cavalli che Salomone aveva, gli venivano portati dall' Egitto; le carovane di mercanti del re li andavano a prendere a branchi, per un prezzo convenuto.
29
Un equipaggio, uscito dall' Egitto e giunto a destinazione, veniva a costare seicento sicli d' argento; un cavallo, centocinquanta. Allo stesso modo, per mezzo di quei mercanti, se ne facevano venire per tutti i re degli Ittiti e per i re della Siria.
Proverbi 3:16
Lunghezza di vita è nella sua destra; ricchezza e gloria nella sua sinistra.