1 Re 6:5
Egli costruì, a ridosso del muro della casa, tutto intorno, dei piani che circondavano i muri della casa, cioè del luogo santo e del luogo santissimo; e fece delle camere laterali, tutto intorno.
1 Re 6:19
Salomone stabilì il santuario nell' interno, in fondo alla casa, per collocarvi l' arca del patto del SIGNORE.
1 Re 6:20
Il santuario aveva venti cubiti di lunghezza, venti cubiti di larghezza, e venti cubiti d' altezza. Salomone lo ricoprì d' oro finissimo; davanti al santuario fece un altare di legno di cedro e lo ricoprì d' oro.
1 Re 8:6
I sacerdoti portarono l' arca del patto del SIGNORE al luogo destinato per essa, nel santuario della casa, nel luogo santissimo, sotto le ali dei cherubini;
Esodo 25:21
Metterai il propiziatorio in alto, sopra l' arca; e nell' arca metterai la testimonianza che ti darò.
Esodo 25:22
Lì io mi incontrerò con te; dal propiziatorio, fra i due cherubini che sono sull' arca della testimonianza, ti comunicherò tutti gli ordini che avrò da darti per i figli d' Israele.
Esodo 26:23
Farai pure due assi per gli angoli del tabernacolo, dalla parte posteriore.
Levitico 16:2
Il SIGNORE disse a Mosè: «Parla ad Aaronne, tuo fratello, e digli di non entrare in qualsiasi tempo nel santuario, di là dalla cortina, davanti al propiziatorio che è sull' arca, affinché non muoia; poiché io apparirò nella nuvola sul propiziatorio.
2 Cronache 3:8
Costruì il luogo santissimo. Esso aveva venti cubiti di lunghezza, corrispondenti alla larghezza della casa, e venti cubiti di larghezza. Lo ricoprì d' oro finissimo, del valore di seicento talenti;
Ezechiele 45:3
Su questa estensione di venticinquemila cubiti di lunghezza per diecimila di larghezza misurerai un' area per il santuario, per il luogo santissimo.
Ebrei 9:3
Dietro la seconda cortina c' era il tabernacolo, detto il luogo santissimo.