1 Re 8:55
Alzatosi in piedi, benedisse tutta l' assemblea d' Israele ad alta voce, dicendo:
1 Re 8:56
«Benedetto sia il SIGNORE che ha dato riposo al suo popolo Israele, secondo tutte le promesse che aveva fatte; non una delle buone promesse da lui fatte per mezzo del suo servo Mosè è rimasta inadempiuta.
Giosuè 22:6
Poi Giosuè li benedisse e li congedò; e quelli tornarono alle loro tende.
2 Samuele 6:18
Quando ebbe finito di offrire gli olocausti e i sacrifici di riconoscenza, Davide benedisse il popolo nel nome del SIGNORE degli eserciti
1 Cronache 16:2
Quando Davide ebbe finito di offrire gli olocausti e i sacrifici di riconoscenza, benedisse il popolo nel nome del SIGNORE;
2 Cronache 6:3
Poi il re voltò la faccia, e benedisse tutta l' assemblea d' Israele; e tutta l' assemblea d' Israele stava in piedi.
2 Cronache 30:18-20
18
Infatti una gran parte del popolo, molti di Efraim, di Manasse, d' Issacar e di Zabulon non si erano purificati, e mangiarono la Pasqua, senza conformarsi a quanto è prescritto. Ma Ezechia pregò per loro, e disse: «Il SIGNORE, che è buono, perdoni
19
chiunque ha disposto il proprio cuore alla ricerca di Dio, il SIGNORE, Dio dei suoi padri, anche senza avere la purificazione richiesta dal santuario».
20
Il SIGNORE esaudì Ezechia, e perdonò il popolo.
Salmi 118:26
Benedetto colui che viene nel nome del SIGNORE. Noi vi benediciamo dalla casa del SIGNORE.
Luca 24:50
Poi li condusse fuori fin presso Betania; e, alzate in alto le mani, li benedisse.
Luca 24:51
Mentre li benediceva, si staccò da loro e fu portato su nel cielo.
2 Cronache 7:6
I sacerdoti stavano in piedi, compiendo il loro servizio; così pure i Leviti, con gli strumenti musicali consacrati al SIGNORE, che il re Davide aveva fatti per lodare il SIGNORE, la cui bontà dura in eterno, quando anche Davide celebrava con essi il SIGNORE; e i sacerdoti sonavano la tromba di fronte ai Leviti, e tutto Israele stava in piedi.
Neemia 8:7
Iesua, Bani, Serebia, Iamin, Accub, Sabbetai, Odia, Maaseia, Chelita, Azaria, Iozabad, Anan, Pelaia e gli altri Leviti spiegavano la legge al popolo, e tutti stavano in piedi al loro posto.
Neemia 9:2
Quelli che appartenevano alla discendenza d' Israele si separarono da tutti gli stranieri, si presentarono davanti a Dio, e confessarono i loro peccati e le iniquità dei loro padri.
Matteo 13:2
e una grande folla si radunò intorno a lui; cosicché egli, salito su una barca, vi sedette; e tutta la folla stava sulla riva.