1 Re 8:2
Tutti gli uomini d' Israele si radunarono presso il re Salomone nel mese di Etanim, che è il settimo mese, durante la festa.
Levitico 23:34-43
34
«Parla ai figli d' Israele, e di' loro: "Il quindicesimo giorno di questo settimo mese sarà la festa delle Capanne, durerà sette giorni, in onore del SIGNORE.
35
Il primo giorno vi sarà una santa convocazione; non farete nessun lavoro ordinario.
36
Per sette giorni offrirete al SIGNORE dei sacrifici consumati dal fuoco. L' ottavo giorno avrete una santa convocazione e offrirete al SIGNORE dei sacrifici consumati dal fuoco. È giorno di solenne assemblea; non farete nessun lavoro ordinario.
37
Queste sono le solennità del SIGNORE che voi proclamerete come sante convocazioni, perché si offrano al SIGNORE sacrifici consumati dal fuoco, olocausti e oblazioni, vittime e libazioni, ogni cosa al giorno stabilito, oltre ai sabati del SIGNORE, oltre ai vostri doni,
38
oltre a tutti i vostri voti e a tutte le offerte volontarie che presenterete al SIGNORE.
39
Il quindicesimo giorno del settimo mese, quando avrete raccolto i frutti della terra, celebrerete una festa al SIGNORE, per sette giorni; il primo giorno sarà di completo riposo e l' ottavo di completo riposo.
40
Il primo giorno coglierete dagli alberi dei frutti di bell' aspetto, dei rami di palma, rami di mortella e rami di salici di torrente, e vi rallegrerete davanti al SIGNORE Dio vostro, per sette giorni.
41
Celebrerete questa festa in onore del SIGNORE per sette giorni, ogni anno. È una legge perenne, di generazione in generazione. La celebrerete il settimo mese.
42
Abiterete in capanne per sette giorni; tutti quelli che saranno nativi d' Israele abiteranno in capanne,
43
affinché i vostri discendenti sappiano che io feci abitare in capanne i figli d' Israele, quando li feci uscire dal paese d' Egitto. Io sono il SIGNORE, il vostro Dio"».
2 Cronache 7:8
In quel tempo Salomone celebrò la festa per sette giorni, e tutto Israele con lui. Ci fu una grandissima assemblea di gente venuta da tutto il paese: dai dintorni di Camat fino al torrente d' Egitto.
2 Cronache 7:9
L' ottavo giorno fecero una riunione solenne; perché celebrarono la dedicazione dell' altare per sette giorni, e la festa per altri sette giorni.
2 Cronache 30:13
Un gran popolo si riunì a Gerusalemme per celebrare la festa degli Azzimi, il secondo mese: fu un' assemblea immensa.
Salmi 40:9
Ho proclamato la tua giustizia nella grande assemblea; ecco, io non tengo chiuse le mie labbra; o SIGNORE, tu lo sai.
Salmi 40:10
Non ho tenuto nascosta la tua giustizia nel mio cuore; ho raccontato la tua fedeltà e la tua salvezza; non ho celato la tua benevolenza né la tua verità alla grande assemblea.
1 Re 4:21
(005-1) Salomone dominava su tutti regni di qua dal fiume, sino al paese dei Filistei e sino ai confini dell' Egitto. Essi gli portavano tributi, e gli furono soggetti tutto il tempo che egli visse.
1 Re 4:24
(005-4) Egli dominava su tutto il paese di qua dal fiume, da Tifsa fino a Gaza, su tutti i re di qua dal fiume, ed era in pace con tutti i confinanti all' intorno.
Numeri 34:5
Da Asmon la frontiera girerà fino al torrente d' Egitto, e finirà al mare.
Numeri 34:8
dal monte Or la traccerete fino all' entrata di Camat, e l' estremità della frontiera sarà a Sedad;
Giosuè 13:5
il paese di Ghibliti e tutto il Libano verso oriente, da Baal-Gad, ai piedi del monte Ermon, fino all' ingresso di Camat;
Giudici 3:3
i cinque principi dei Filistei, tutti i Cananei, i Sidoni e gli Ivvei, che abitavano la montagna del Libano, dal monte Baal-Ermon fino all' ingresso di Camat.
2 Re 14:25
Egli ristabilì i confini d' Israele dall' ingresso di Camat al mare della pianura, come il SIGNORE, Dio d' Israele, aveva detto per mezzo del suo servitore il profeta Giona, figlio di Amittai, che era di Gat-Efer.
Amos 6:14
Poiché, ecco, o casa d' Israele, dice il SIGNORE, Dio degli eserciti: «Io faccio sorgere contro di voi una nazione, che vi opprimerà dall' ingresso di Camat fino al torrente dell' Arabà».
Genesi 15:18
In quel giorno il SIGNORE fece un patto con Abramo, dicendo: «Io do alla tua discendenza questo paese, dal fiume d' Egitto al gran fiume, il fiume Eufrate;
Esodo 23:31
Fisserò i tuoi confini dal mar Rosso al mare dei Filistei, dal deserto sino al fiume; poiché io vi darò nelle mani gli abitanti del paese; tu li scaccerai dalla tua presenza.
Numeri 34:5
Da Asmon la frontiera girerà fino al torrente d' Egitto, e finirà al mare.
Giosuè 13:3
dal Sior, che scorre a oriente dell' Egitto, sino al confine di Ecron, a settentrione, che è ritenuto territorio cananeo e appartiene ai cinque prìncipi filistei: a quello di Gaza, a quello di Asdod, a quello di Ascalon, a quello di Gat, a quello di Ecron, e anche agli Avvei;
2 Cronache 7:8
In quel tempo Salomone celebrò la festa per sette giorni, e tutto Israele con lui. Ci fu una grandissima assemblea di gente venuta da tutto il paese: dai dintorni di Camat fino al torrente d' Egitto.
2 Cronache 7:9
L' ottavo giorno fecero una riunione solenne; perché celebrarono la dedicazione dell' altare per sette giorni, e la festa per altri sette giorni.
2 Cronache 30:23
Tutta l' assemblea deliberò di celebrare la festa per altri sette giorni; e la celebrarono con gioia durante questi sette giorni.