1 Re 9:16
Il faraone, re d' Egitto, era salito a impadronirsi di Ghezer, l' aveva data alle fiamme, e aveva ucciso i Cananei che abitavano la città; poi l' aveva data per dote a sua figlia, moglie di Salomone.
1 Re 3:1
Salomone s' imparentò con il faraone, re d' Egitto. Sposò la figlia del faraone e la condusse nella città di Davide, finché egli avesse finito di costruire il suo palazzo, la casa del SIGNORE e le mura di cinta di Gerusalemme.
1 Re 7:8
La sua casa, dove abitava, fu costruita nello stesso modo, in un altro cortile, dietro il portico. Fece una casa dello stesso stile di questo portico per la figlia del faraone, che egli aveva sposata.
2 Cronache 8:11
Salomone fece salire la figlia del faraone dalla città di Davide alla casa che egli le aveva fatto costruire; perché disse: «Mia moglie non abiterà nella casa di Davide re d' Israele, perché i luoghi dov' è entrata l' arca del SIGNORE sono santi».
2 Samuele 5:9
Davide abitò nella fortezza e la chiamò Città di Davide; e vi fece delle costruzioni intorno, cominciando da Millo verso l' interno.
1 Re 9:15
Ora ecco quel che concerne gli operai reclutati e comandati dal re Salomone per costruire la casa del SIGNORE e il proprio palazzo, Millo e le mura di Gerusalemme, Asor, Meghiddo e Ghezer.
1 Re 11:27
La causa per cui si ribellò contro il re fu questa. Salomone costruiva Millo e chiudeva la breccia della città di Davide suo padre.
2 Cronache 32:5
Ezechia prese coraggio; e ricostruì tutte le mura dov' erano diroccate, rialzò le torri, costruì l' altro muro di fuori, fortificò Millo nella città di Davide, e fece fare una gran quantità d' armi e di scudi.