1 Re 3:14
Se cammini nelle mie vie, osservando le mie leggi e i miei comandamenti, come fece Davide tuo padre, io prolungherò i tuoi giorni».
1 Re 8:25
Ora, SIGNORE, Dio d' Israele, mantieni al tuo servo Davide, mio padre, la promessa che gli facesti, dicendo: Non ti mancherà mai qualcuno che sieda davanti a me sul trono d' Israele, purché i tuoi figli veglino sulla loro condotta e camminino in mia presenza, come tu hai camminato.
1 Re 11:4
Al tempo della vecchiaia di Salomone, le sue mogli gli fecero volgere il cuore verso altri dèi; e il suo cuore non appartenne interamente al SIGNORE suo Dio, come il cuore di Davide suo padre.
1 Re 11:6
Così Salomone fece ciò che è male agli occhi del SIGNORE e non seguì pienamente il SIGNORE, come aveva fatto Davide suo padre.
1 Re 11:38
Se tu ubbidirai a tutto quello che ti comanderò, e camminerai nelle mie vie, e farai ciò ch' è giusto agli occhi miei, osservando le mie leggi e i miei comandamenti, come fece Davide mio servo, io sarò con te, ti edificherò una casa stabile, come ne edificai una a Davide, e ti darò Israele.
1 Re 14:8
Ho strappato il regno dalle mani della casa di Davide e l' ho dato a te. Ma tu non sei stato come il mio servo Davide il quale osservò i miei comandamenti e mi seguì con tutto il suo cuore, facendo soltanto ciò che è giusto ai miei occhi.
1 Re 15:5
perché Davide aveva fatto ciò che è giusto agli occhi del SIGNORE, e non si era scostato in nulla dai suoi comandamenti per tutto il tempo della sua vita, salvo nel fatto di Uria, l' Ittita.
Genesi 17:1
Quando Abramo ebbe novantanove anni, il SIGNORE gli apparve e gli disse: «Io sono il Dio onnipotente; cammina alla mia presenza e sii integro;
Deuteronomio 28:1
Ora, se tu ubbidisci diligentemente alla voce del SIGNORE tuo Dio, avendo cura di mettere in pratica tutti i suoi comandamenti che oggi ti do, il SIGNORE, il tuo Dio, ti metterà al di sopra di tutte le nazioni della terra;
2 Cronache 7:17
E quanto a te, se tu cammini davanti a me come camminò Davide tuo padre, facendo tutto quello che ti ho comandato, e se osservi le mie leggi e miei precetti,
2 Cronache 7:18
io stabilirò il trono del tuo regno, come promisi a Davide tuo padre, dicendo: "Non ti mancherà mai qualcuno che regni sopra Israele".
Giobbe 23:11
Il mio piede ha seguito fedelmente le sue orme, mi sono tenuto sulla sua via senza deviare;
Giobbe 23:12
non mi sono scostato dai comandamenti delle sue labbra, ho custodito nel mio cuore le parole della sua bocca.
Salmi 15:2
Colui che è puro e agisce con giustizia, e dice la verità come l' ha nel cuore;
Salmi 26:1
Di Davide. Fammi giustizia, o SIGNORE, perché io cammino nell' integrità e confido nel SIGNORE senza vacillare.
Salmi 26:11
Quanto a me, io cammino nella mia integrità; liberami, abbi pietà di me.
Proverbi 20:7
I figli del giusto, che cammina nella sua integrità, saranno beati dopo di lui.
Zaccaria 3:7
«Così parla il SIGNORE degli eserciti: "Se tu cammini nelle mie vie e osservi quello che ti ho comandato, anche tu governerai la mia casa, custodirai i miei cortili e io ti darò libero accesso fra quelli che stanno qui davanti a me.
Luca 1:6
Erano entrambi giusti davanti a Dio e osservavano in modo irreprensibile tutti i comandamenti e i precetti del Signore.
1 Tessalonicesi 4:1
Del resto, fratelli, avete imparato da noi il modo in cui dovete comportarvi e piacere a Dio ed è già così che vi comportate. Vi preghiamo e vi esortiamo nel Signore Gesù a progredire sempre di più.
1 Tessalonicesi 4:2
Infatti sapete quali istruzioni vi abbiamo date nel nome del Signore Gesù.
Proverbi 10:9
Chi cammina nell' integrità cammina sicuro, ma chi va per vie tortuose sarà scoperto.
Proverbi 28:18
Chi cammina da integro sarà salvato, ma il perverso che percorre vie tortuose, cadrà all' improvviso.