Ruth 1:15
Naomi disse a Rut: «Ecco, tua cognata se n' è tornata al suo popolo e ai suoi dèi; torna indietro anche tu, come tua cognata!»
Ruth 1:16
Ma Rut rispose: «Non pregarmi di lasciarti, per andarmene via da te; perché dove andrai tu, andrò anch' io; e dove starai tu, io pure starò; il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio sarà il mio Dio;
2 Samuele 15:19
Allora il re disse a Ittai di Gat: «Perché vuoi venire anche tu con noi? Torna indietro e rimani con il re; perché sei un forestiero e per di più un esule della tua patria.
2 Samuele 15:20
Tu sei arrivato solo ieri e oggi ti farei andare errando qua e là con noi, mentre io stesso non so dove vado? Torna indietro e riconduci con te i tuoi fratelli; siano con te la bontà e la fedeltà del SIGNORE!»
Giovanni 6:67
Perciò Gesù disse ai dodici: «Non volete andarvene anche voi?»
Giovanni 6:68
Simon Pietro gli rispose: «Signore, da chi andremmo noi? Tu hai parole di vita eterna;
2 Re 2:4
Elia gli disse: «Eliseo, fèrmati qui, ti prego, perché il SIGNORE mi manda a Gerico». Quegli rispose: «Com' è vero che il SIGNORE vive, e che tu vivi, io non ti lascerò». Così se ne andarono a Gerico.
2 Re 2:6
Ed Elia gli disse: «Fèrmati qui, ti prego, perché il SIGNORE mi manda al Giordano». Egli rispose: «Com' è vero che il SIGNORE vive, e che tu vivi, io non ti lascerò». E proseguirono il cammino insieme.
2 Re 4:30
La madre del bambino disse a Eliseo: «Com' è vero che il SIGNORE vive e che tu vivi, io non ti lascerò». Ed Eliseo si alzò e andò insieme con lei.
1 Samuele 1:26
Anna gli disse: «Mio signore! com' è vero che tu vivi, o mio signore, io sono quella donna che stava qui vicina a te, a pregare il SIGNORE.
1 Samuele 17:55
Quando Saul aveva visto Davide che andava contro il Filisteo, aveva chiesto ad Abner, capo dell' esercito: «Abner, di chi è figlio questo ragazzo?» Abner aveva risposto: «Com' è vero che tu vivi, o re, io non lo so».
1 Samuele 25:26
Ora dunque, mio signore, com' è vero che vive il SIGNORE e che anche tu vivi, il SIGNORE ti ha impedito di spargere sangue e di farti giustizia con le tue proprie mani. I tuoi nemici e quelli che vogliono fare del male al mio signore siano come Nabal!
Geremia 4:2
se giuri per il SIGNORE che vive, con verità, con rettitudine e con giustizia, allora le nazioni saranno benedette in lui e in lui si glorieranno».
Ruth 1:16-18
16
Ma Rut rispose: «Non pregarmi di lasciarti, per andarmene via da te; perché dove andrai tu, andrò anch' io; e dove starai tu, io pure starò; il tuo popolo sarà il mio popolo, e il tuo Dio sarà il mio Dio;
17
dove morirai tu, morirò anch' io, e là sarò sepolta. Il SIGNORE mi tratti con il massimo rigore, se altra cosa che la morte mi separerà da te!»
18
Quando Naomi la vide fermamente decisa ad andar con lei, non gliene parlò più.
2 Samuele 15:21
Ma Ittai rispose al re e disse: «Com' è vero che il SIGNORE vive e che vive il re mio signore, in qualunque luogo sarà il re mio signore, per morire o per vivere, là sarà pure il tuo servo».
1 Giovanni 2:19
Sono usciti di mezzo a noi, ma non erano dei nostri; perché se fossero stati dei nostri, sarebbero rimasti con noi; ma ciò è avvenuto perché fosse manifesto che non tutti sono dei nostri.
Genesi 28:19
E chiamò quel luogo Betel; mentre prima di allora il nome della città era Luz.
1 Re 12:29
E ne mise uno a Betel, e l' altro a Dan.
1 Re 12:33
Il quindicesimo giorno dell' ottavo mese, che aveva scelto di testa sua, Geroboamo salì all' altare che aveva costruito a Betel, celebrò una solennità per i figli d' Israele, e salì all' altare per bruciare incenso.
1 Re 13:1
Un uomo di Dio giunse da Giuda a Betel per ordine del SIGNORE, mentre Geroboamo stava presso l' altare per bruciare incenso;
1 Re 13:2
e per ordine del SIGNORE si mise a gridare contro l' altare e a dire: «Altare, altare! così dice il SIGNORE: Ecco, nascerà alla casa di Davide un figlio, di nome Giosia, il quale sacrificherà su di te i sacerdoti degli alti luoghi che su di te bruciano incenso, e si arderanno su di te ossa umane».