1 Samuele 17:9
Se egli potrà lottare con me e uccidermi, noi saremo vostri servi; ma se io sarò vincitore e l' ucciderò, voi sarete nostri sudditi e ci servirete».
1 Samuele 17:10
Il Filisteo aggiunse: «Io lancio oggi questa sfida a disonore delle schiere d' Israele: Datemi un uomo e ci batteremo!»
1 Samuele 17:26
Davide, rivolgendosi a quelli che gli erano vicini, disse: «Che si farà dunque all' uomo che ucciderà il Filisteo e toglierà questa vergogna a Israele? Chi è questo Filisteo, questo incirconciso, che osa insultare le schiere del Dio vivente?»
1 Samuele 17:36
Sì, il tuo servo ha ucciso il leone e l' orso; questo incirconciso, Filisteo, sarà come uno di quelli, perché ha coperto di vergogna le schiere del Dio vivente».
1 Re 8:1
Allora Salomone radunò presso di sé a Gerusalemme gli anziani d' Israele e tutti i capi delle tribù, i prìncipi delle famiglie dei figli d' Israele, per portar su l' arca del patto del SIGNORE dalla città di Davide, cioè da Sion.
2 Cronache 5:2
Allora Salomone convocò a Gerusalemme gli anziani d' Israele e tutti i capi delle tribù, cioè i grandi delle famiglie patriarcali dei figli d' Israele, per portar su l' arca del patto del SIGNORE, dalla città di Davide, cioè da Sion.
Salmi 2:6
«Sono io», dirà, «che ho stabilito il mio re sopra Sion, il mio monte santo».
Salmi 9:11
Salmeggiate al SIGNORE che abita in Sion, raccontate tra i popoli le sue opere.
Salmi 48:2
Bello si erge, e rallegra tutta la terra, il monte Sion: parte estrema del settentrione, città del gran re.
Salmi 48:12
Fate il giro di Sion, marciatele attorno, contate le sue torri,
Salmi 48:13
osservate le sue mura, considerate i suoi palazzi, perché possiate dire alla generazione futura:
Salmi 78:68
ma elesse la tribù di Giuda, il monte Sion che egli amava.
Salmi 87:2
Egli ama le porte di Sion più di tutte le dimore di Giacobbe.
Salmi 87:5
E si dirà in Sion: «Questi e quello son nati in essa; e l' Altissimo la renderà stabile».
Salmi 125:1
Canto dei pellegrinaggi. Quelli che confidano nel SIGNORE sono come il monte di Sion, che non può vacillare, ma sta saldo in eterno.
Salmi 125:2
Gerusalemme è circondata dai monti; e così il SIGNORE circonda il suo popolo, ora e per sempre.
Salmi 132:13
Poiché il SIGNORE ha scelto Sion, l' ha desiderata per sua dimora.
Lamentazioni 4:11
Il SIGNORE ha esaurito il suo furore, ha riversato la sua ira ardente, ha acceso in Sion un fuoco che ne ha divorato le fondamenta.
Lamentazioni 4:12
Né i re della terra né alcun abitante del mondo avrebbero mai creduto che l' avversario, il nemico, sarebbe entrato nelle porte di Gerusalemme.
Romani 9:33
come è scritto: «Ecco, io metto in Sion un sasso d' inciampo e una pietra di scandalo; ma chi crede in lui non sarà deluso».
Ebrei 12:22
Voi vi siete invece avvicinati al monte Sion, alla città del Dio vivente, la Gerusalemme celeste, alla festante riunione delle miriadi angeliche,
Apocalisse 14:1
Poi guardai e vidi l' Agnello che stava in piedi sul monte Sion e con lui erano centoquarantaquattromila persone che avevano il suo nome e il nome di suo Padre scritto sulla fronte.
1 Cronache 11:7
Davide abitò nella fortezza, e per questo fu chiamata la città di Davide.
2 Samuele 5:9
Davide abitò nella fortezza e la chiamò Città di Davide; e vi fece delle costruzioni intorno, cominciando da Millo verso l' interno.
2 Samuele 6:10
Davide non volle prendere l' arca del SIGNORE presso di sé nella città di Davide, ma la fece portare in casa di Obed-Edom a Gat.
2 Samuele 6:12
Allora fu detto al re Davide: «Il SIGNORE ha benedetto la casa di Obed-Edom e tutto quel che gli appartiene, a motivo dell' arca di Dio». Allora Davide andò e trasportò l' arca di Dio dalla casa di Obed-Edom su nella città di Davide, con gioia.
Salmi 122:5
Qua infatti furono eretti i troni per il giudizio, i troni della casa di Davide.