2 Samuele 8:18
Benaia, figlio di Ieoiada, era capo dei Cheretei e dei Peletei, e i figli di Davide erano ministri.
2 Samuele 15:18
Tutti i servitori del re camminavano al suo fianco; e tutti i Cheretei, tutti i Peletei e tutti i Ghittei, che in seicento erano venuti da Gat al suo seguito, camminavano davanti al re.
2 Samuele 20:7
Abisai partì, seguito dalla gente di Ioab, dai Cheretei, dai Peletei e da tutti gli uomini più valorosi; uscirono da Gerusalemme per inseguire Seba figlio di Bicri.
2 Samuele 20:23
Ioab era il capo di tutto l' esercito d' Israele; Benaia, figlio di Ieoiada, era il capo dei Cheretei e dei Peletei.
2 Samuele 23:19-23
19
Fu il più illustre dei tre e perciò fu fatto loro capo; tuttavia non giunse ad eguagliare i primi tre.
20
Poi veniva Benaia da Cabseel, figlio di Ieoiada, figlio di Isai, celebre per le sue prodezze. Egli uccise i due grandi eroi di Moab. Discese anche in mezzo a una cisterna, dove uccise un leone, un giorno di neve.
21
Uccise pure un Egiziano, di aspetto formidabile, che teneva una lancia in mano; ma Benaia gli andò contro con un bastone, strappò di mano all' Egiziano la lancia, e se ne servì per ucciderlo.
22
Questo fece Benaia, figlio di Ieoiada; e s' acquistò fama fra i tre prodi.
23
Fu il più illustre dei trenta; tuttavia non giunse a eguagliare i primi tre. Davide lo ammise nel suo consiglio.
1 Re 1:38
Allora il sacerdote Sadoc, il profeta Natan, Benaia figlio di Ieoiada, i Cheretei e i Peletei scesero, fecero salire Salomone sulla mula del re Davide, e lo condussero a Ghion.
1 Re 1:44
Egli ha mandato con lui il sacerdote Sadoc, il profeta Natan, Benaia figlio di Ieoiada, i Cheretei e i Peletei, i quali l' hanno fatto montare sulla mula del re.
1 Re 2:34
Allora Benaia, figlio di Ieoiada, salì, lo colpì e lo uccise; e Ioab fu sepolto in casa sua nel deserto.
1 Re 2:35
Al suo posto il re fece capo dell' esercito Benaia, figlio di Ieoiada, e mise il sacerdote Sadoc al posto di Abiatar.
Sofonia 2:5
Guai agli abitanti della regione costiera, alla nazione dei Cheretei! La parola del SIGNORE è rivolta contro di te, o Canaan, paese dei Filistei! «Io ti distruggerò al punto che non avrai più abitanti».
1 Cronache 23:28
Posti presso i figli d' Aaronne per il servizio della casa del SIGNORE, essi avevano l' incarico dei cortili, delle camere, della purificazione di tutte le cose sacre, dell' opera relativa al servizio della casa di Dio,