1 Cronache 22:17
Davide ordinò pure a tutti i capi d' Israele di aiutare suo figlio Salomone, e disse loro:
1 Cronache 28:21
Ed ecco le classi dei sacerdoti e dei Leviti per tutto il servizio della casa di Dio. Tu hai presso di te, per ogni lavoro, ogni sorta di uomini di buona volontà e abili in ogni specie di servizio; e i capi e tutto il popolo sono pronti a eseguire tutti i tuoi ordini».
1 Cronache 2:3-9
3
I figli di Giuda furono: Er, Onan e Sela; questi tre gli nacquero dalla figlia di Sua, la Cananea. Er, primogenito di Giuda, era perverso agli occhi del SIGNORE, e il SIGNORE lo fece morire.
4
Tamar, nuora di Giuda, gli partorì Perez e Zerac. Totale dei figli di Giuda: cinque.
5
I figli di Perez furono: Chesron e Camul.
6
I figli di Zerac furono: Zimri, Etan, Eman, Calcol e Dara: in tutto cinque.
7
I figli di Carmi furono: Acan che sconvolse Israele quando commise un' infedeltà riguardo all' interdetto.
8
Il figlio di Etan fu Azaria.
9
I figli che nacquero a Chesron furono: Ierameel, Ram e Chelubai.
1 Re 1:50-53
50
Adonia, che aveva paura di Salomone, si alzò e andò ad aggrapparsi ai corni dell' altare.
51
Vennero a dire a Salomone: «Adonia ha paura del re Salomone, e si è aggrappato ai corni dell' altare, dicendo: "Il re Salomone mi giuri oggi che non farà morire di spada il suo servo"».
52
Salomone rispose: «Se dimostra di essere una persona perbene, non cadrà in terra neppure uno dei suoi capelli; ma, se sarà trovato colpevole, morirà».
53
Allora il re Salomone mandò gente a farlo scendere dall' altare. Ed egli venne a prostrarsi davanti al re Salomone; e Salomone gli disse: «Vattene a casa tua».
1 Re 2:24
E ora, com' è vero che vive il SIGNORE, il quale mi ha stabilito, mi ha concesso il trono di Davide mio padre, e mi ha fondato una casa come aveva promesso, oggi Adonia sarà messo a morte!»
1 Re 2:25
Il re Salomone mandò Benaia, figlio di Ieoiada, il quale colpì Adonia e quello morì.
Genesi 24:2
Abraamo disse al più anziano dei servi di casa sua, che aveva il governo di tutti i suoi beni: «Metti la tua mano sotto la mia coscia
Genesi 47:29
Quando Israele s' avvicinò al giorno della sua morte, chiamò suo figlio Giuseppe e gli disse: «Ti prego, se ho trovato grazia agli occhi tuoi, mettimi la tua mano sotto la coscia e usami bontà e fedeltà; non seppellirmi in Egitto!
2 Cronache 30:8
Ora non irrigidite il vostro collo, come i padri vostri; date la mano al SIGNORE, venite al suo santuario che egli ha santificato per sempre, e servite il SIGNORE, vostro Dio, affinché la sua ardente ira si ritiri da voi.
Ezechiele 17:18
Egli ha violato il giuramento infrangendo il patto, eppure, aveva dato la mano! Ha fatto tutte queste cose, e non scamperà.