1 Cronache 27:1-15
1
Ecco i figli d' Israele, secondo il loro numero, i capi di famiglie patriarcali, i capi di migliaia e di centinaia e i loro ufficiali al servizio del re per tutto quello che concerneva le divisioni che entravano e uscivano di servizio, mese per mese, tutti i mesi dell' anno. Ogni divisione era formata da ventiquattromila uomini.
2
A capo della prima divisione, per il primo mese, stava Iasobeam, figlio di Zabdiel, e la sua divisione era di ventiquattromila uomini.
3
Egli era dei figli di Perez, e capo di tutti gli ufficiali dell' esercito, per il primo mese.
4
A capo della divisione del secondo mese stava Dodai, l' Aoita, con la sua divisione; Miclot era l' ufficiale superiore e la sua divisione era di ventiquattromila uomini.
5
Il capo della terza divisione per il terzo mese era Benaia, figlio del sacerdote Ieoiada; era capo, e la sua divisione contava ventiquattromila uomini.
6
Questo Benaia era un prode fra i trenta, e a capo dei trenta; Ammizadab, suo figlio, era l' ufficiale superiore della sua divisione.
7
Il quarto, per il quarto mese, era Asael, fratello di Ioab; e, dopo di lui, Zebadia, suo figlio; aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
8
Il quinto, per il quinto mese, era il capo Sameut, l' Izraita, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
9
Il sesto, per il sesto mese, era Ira, figlio di Icches il Tecoita, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
10
Il settimo, per il settimo mese, era Cheles il Pelonita, dei figli d' Efraim, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
11
L' ottavo, per l' ottavo mese, era Sibbecai, il Cusatita, della famiglia degli Zeraiti, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
12
Il nono, per il nono mese, era Abiezer da Anatot, dei Beniaminiti, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
13
Il decimo, per il decimo mese, era Maarai da Netofa, della famiglia degli Zeraiti, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
14
L' undicesimo, per l' undicesimo mese, era Benaia da Piraton, dei figli di Efraim, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
15
Il dodicesimo, per il dodicesimo mese, era Cheldai da Netofa, della famiglia di Otniel, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
Isaia 60:3-10
3
Le nazioni cammineranno alla tua luce, i re allo splendore della tua aurora.
4
Alza gli occhi e guàrdati attorno; tutti si radunano e vengono da te; i tuoi figli giungono da lontano, arrivano le tue figlie, portate in braccio.
5
Allora guarderai e sarai raggiante, il tuo cuore palpiterà forte e si allargherà, poiché l' abbondanza del mare si volgerà verso di te, la ricchezza delle nazioni verrà da te.
6
Una moltitudine di cammelli ti coprirà, dromedari di Madian e di Efa; quelli di Seba verranno tutti, portando oro e incenso, e proclamando le lodi del SIGNORE.
7
Tutte le greggi di Chedar si raduneranno presso di te, i montoni di Nebaiot saranno al tuo servizio; saliranno sul mio altare come offerta gradita, e io onorerò la mia casa gloriosa.
8
Chi mai sono costoro che volano come una nuvola, come colombi verso le loro colombaie?
9
Sono le isole che spereranno in me e avranno alla loro testa le navi di Tarsis, per ricondurre i tuoi figli da lontano con argento e con oro, per onorare il nome del SIGNORE, tuo Dio, del Santo d' Israele, che ti avrà glorificata.
10
I figli dello straniero ricostruiranno le tue mura, i loro re saranno al tuo servizio; poiché io ti ho colpita nel mio sdegno, ma nella mia benevolenza ho avuto pietà di te.
1 Cronache 27:25-34
25
Azmavet, figlio di Adiel, era preposto ai tesori del re; Gionatan, figlio di Uzzia, ai tesori che erano nella campagna, nelle città, nei villaggi e nelle torri;
26
Ezri, figlio di Chelub, ai lavoratori della campagna per la coltura del suolo;
27
Simei da Rama, alle vigne; Zabdi da Sefam, al prodotto dei vigneti per fornire le cantine;
28
Baal-Anan da Gheder, agli uliveti e ai sicomori nella pianura; Ioas, ai depositi dell' olio;
29
Sitrai da Saron, al bestiame grosso che pasceva a Saron; Safat, figlio di Adlai, al bestiame grosso delle valli;
30
Obil, l' Ismaelita, ai cammelli; Iedeia da Meronot, agli asini; Iaziz, l' Agarita,
31
al bestiame minuto. Tutti questi erano amministratori dei beni del re Davide.
32
Gionatan, zio di Davide, era consigliere, uomo intelligente e istruito; Ieiel, figlio di Acmoni, stava presso i figli del re;
33
Aitofel era consigliere del re; Cusai, l' Archita, era amico del re;
34
dopo Aitofel furono consiglieri Ieoiada, figlio di Benaia, e Abiatar; il capo dell' esercito del re era Ioab.
2 Corinzi 9:7
Dia ciascuno come ha deliberato in cuor suo; non di mala voglia, né per forza, perché Dio ama un donatore gioioso.