Esodo 17:14-16
14
Il SIGNORE disse a Mosè: «Scrivi questo fatto in un libro, perché se ne conservi il ricordo, e fa' sapere a Giosuè che io cancellerò interamente sotto il cielo la memoria di Amalec».
15
Allora Mosè costruì un altare che chiamò «il SIGNORE è la mia bandiera»; e disse:
16
«Una mano s' è alzata contro il trono del SIGNORE, perciò il SIGNORE farà guerra ad Amalec di generazione in generazione».
Deuteronomio 25:17-19
17
Ricòrdati di quel che ti fece Amalec, durante il viaggio, quando uscisti dall' Egitto.
18
Egli ti attaccò per via, piombando da dietro su tutti i deboli che camminavano per ultimi, quando eri già stanco e sfinito e non ebbe alcun timore di Dio.
19
Quando dunque il SIGNORE, il tuo Dio, ti avrà dato pace liberandoti da tutti i tuoi nemici che ti circondano nel paese che il SIGNORE, il tuo Dio, ti dà come eredità perché tu lo possegga, cancellerai la memoria di Amalec sotto al cielo: non te ne scordare!
1 Samuele 15:7
Saul sconfisse gli Amalechiti da Avila fino a Sur, che sta di fronte all' Egitto;
1 Samuele 15:8
prese vivo Agag, re degli Amalechiti, e votò allo sterminio tutto il popolo, passandolo a fil di spada.
1 Samuele 30:17
Davide diede loro addosso dalla sera di quel giorno fino alla sera dell' indomani; e non uno ne scampò, tranne quattrocento giovani, che montarono sui cammelli e fuggirono.
2 Samuele 8:12
ai Siri, ai Moabiti, agli Ammoniti, ai Filistei, agli Amalechiti; e come aveva fatto del bottino di Adadezer, figlio di Reob, re di Soba.
Deuteronomio 34:6
E il SIGNORE lo seppellì nella valle, nel paese di Moab, di fronte a Bet-Peor; e nessuno fino a oggi ha mai saputo dove è la sua tomba.
Giudici 1:26
Quell' uomo andò nel paese degli Ittiti e vi costruì una città, che chiamò Luz: nome che essa porta anche al giorno d' oggi.
2 Cronache 5:9
Le stanghe avevano una tale lunghezza che le loro estremità si vedevano sporgere dall' arca, davanti al santuario, ma non si vedevano dal di fuori. Esse sono rimaste là fino a oggi.
Geremia 44:6
perciò il mio furore e la mia ira si sono riversati, e hanno divampato nelle città di Giuda e nelle vie di Gerusalemme, che sono ridotte deserte e desolate, come oggi si vede.
Matteo 27:8
Perciò quel campo, fino al giorno d' oggi, è stato chiamato: Campo di sangue.
Matteo 28:15
Ed essi, preso il denaro, fecero secondo le istruzioni ricevute e quella diceria è stata divulgata tra i Giudei, fino al giorno d' oggi.