2 Cronache 1:12
la saggezza e l' intelligenza ti sono concesse; e, oltre a questo, ti darò ricchezze, beni e gloria, come non ne ebbero mai i re che ti hanno preceduto, e come non ne avrà mai nessuno dei tuoi successori».
2 Cronache 9:27
Il re fece in modo che l' argento era in Gerusalemme così comune come le pietre, e i cedri tanto abbondanti quanto i sicomori della pianura.
1 Re 10:27-29
27
Durante il suo regno l' argento a Gerusalemme diventò comune come le pietre, e i cedri tanto abbondanti quanto i sicomori della pianura.
28
I cavalli che Salomone aveva, gli venivano portati dall' Egitto; le carovane di mercanti del re li andavano a prendere a branchi, per un prezzo convenuto.
29
Un equipaggio, uscito dall' Egitto e giunto a destinazione, veniva a costare seicento sicli d' argento; un cavallo, centocinquanta. Allo stesso modo, per mezzo di quei mercanti, se ne facevano venire per tutti i re degli Ittiti e per i re della Siria.
Giobbe 22:24
Getta l' oro nella polvere, l' oro di Ofir tra i ciottoli del fiume,
Giobbe 22:25
e l' Onnipotente sarà il tuo oro, egli ti sarà come l' argento acquistato con fatica.
Isaia 60:17
Invece di rame, farò affluire oro; invece di ferro, farò affluire argento; invece di legno, rame; invece di pietre, ferro; io ti darò per magistrato la pace, per governatore la giustizia.
2 Cronache 9:27
Il re fece in modo che l' argento era in Gerusalemme così comune come le pietre, e i cedri tanto abbondanti quanto i sicomori della pianura.
Isaia 9:10
(009-9) «I mattoni sono caduti, ma noi costruiremo con pietre squadrate; i sicomori sono stati tagliati, ma noi li sostituiremo con cedri».
Amos 7:14
Allora Amos rispose: «Io non sono profeta, né figlio di profeta; sono un mandriano e coltivo i sicomori.