2 Cronache 15:9
Poi radunò tutto Giuda e Beniamino, e quelli di Efraim, di Manasse e di Simeone, che abitavano in mezzo a loro; infatti molte persone d' Israele erano passate dalla sua parte, vedendo che il SIGNORE, il suo Dio, era con lui.
2 Cronache 30:11
Tuttavia alcuni uomini di Ascer, di Manasse e di Zabulon si umiliarono, e vennero a Gerusalemme.
2 Cronache 30:18
Infatti una gran parte del popolo, molti di Efraim, di Manasse, d' Issacar e di Zabulon non si erano purificati, e mangiarono la Pasqua, senza conformarsi a quanto è prescritto. Ma Ezechia pregò per loro, e disse: «Il SIGNORE, che è buono, perdoni
2 Cronache 30:19
chiunque ha disposto il proprio cuore alla ricerca di Dio, il SIGNORE, Dio dei suoi padri, anche senza avere la purificazione richiesta dal santuario».
Giosuè 22:19
Se ritenete impuro il paese che possedete, ebbene, passate nel paese che è proprietà del SIGNORE, dov' è stabilito il tabernacolo del SIGNORE, e stanziatevi in mezzo a noi; ma non vi ribellate al SIGNORE, e non fate di noi dei ribelli, costruendovi un altare oltre all' altare del SIGNORE nostro Dio.
Salmi 84:5-7
5
Beati quelli che trovano in te la loro forza, che hanno a cuore le vie del Santuario!
6
Quando attraversano la valle di Baca essi la trasformano in luogo di fonti e la pioggia d' autunno la ricopre di benedizioni.
7
Lungo il cammino aumenta la loro forza e compaiono infine davanti a Dio in Sion.
Esodo 9:21
ma quelli che non tennero conto della parola del SIGNORE lasciarono i loro servi e il loro bestiame nei campi.
Deuteronomio 32:46
«Prendete a cuore tutte le parole che oggi pronunzio solennemente davanti a voi. Le prescriverete ai vostri figli, affinché abbiano cura di mettere in pratica tutte le parole di questa legge.
1 Samuele 7:3
Allora Samuele parlò a tutta la casa d' Israele, e disse: «Se davvero tornate al SIGNORE con tutto il vostro cuore, togliete di mezzo a voi gli dèi stranieri e gli idoli di Astarte, volgete risolutamente il vostro cuore verso il SIGNORE e servite lui, lui solo. Allora egli vi libererà dalle mani dei Filistei».
1 Samuele 7:4
Così i figli d' Israele tolsero via gli idoli di Baal e di Astarte, e servirono il SIGNORE soltanto.
1 Cronache 22:19
Disponete dunque il vostro cuore e l' anima vostra a cercare il SIGNORE vostro Dio; poi alzatevi e costruite il santuario di Dio, il SIGNORE, per trasferire l' arca del patto del SIGNORE e gli utensili consacrati a Dio nella casa che dev' essere costruita al nome del SIGNORE».
Giobbe 34:14
Se egli non si curasse che di sé stesso, se ritirasse a sé il suo spirito e il suo soffio,
Salmi 62:10
Non abbiate fiducia nella violenza, non mettete vane speranze nella rapina; se le ricchezze abbondano, si distacchi da esse il vostro cuore.
Salmi 108:1
Canto. Salmo di Davide. Il mio cuore è ben disposto, o Dio, io canterò e salmeggerò con riverenza.
Daniele 6:14
Udito questo, il re ne fu molto addolorato; si mise in animo di liberare Daniele e fino al tramonto del sole fece di tutto per salvarlo.
Osea 4:8
Si nutrono dei peccati del mio popolo; il loro cuore è avido della sua malvagità.
Aggeo 1:5
Ora così parla il SIGNORE degli eserciti: «Riflettete bene sulla vostra condotta!
Atti degli apostoli 11:23
Quand' egli giunse e vide la grazia di Dio, si rallegrò, e li esortò tutti ad attenersi al Signore con cuore risoluto,
Deuteronomio 12:5
ma lo cercherete nella sua dimora, nel luogo che il SIGNORE, il vostro Dio, avrà scelto fra tutte le vostre tribù, per mettervi il suo nome; là andrete;
Deuteronomio 12:6
là porterete i vostri olocausti e i vostri sacrifici, le vostre decime, quello che le vostre mani avranno prelevato, le vostre offerte votive e le vostre offerte volontarie, i primogeniti dei vostri armenti e delle vostre greggi;
Deuteronomio 12:11
Allora porterete al luogo che il SIGNORE, il vostro Dio, avrà scelto per dimora del suo nome, tutto quello che vi comando: i vostri olocausti e i vostri sacrifici, le vostre decime, quello che le vostre mani avranno prelevato, e tutte le offerte scelte che avrete consacrato per voto al SIGNORE.
Deuteronomio 12:13
Allora ti guarderai bene dall' offrire i tuoi olocausti in un luogo qualsiasi;
Deuteronomio 12:14
ma offrirai i tuoi olocausti nel luogo che il SIGNORE avrà scelto in una delle tue tribù; là farai tutto quello che ti comando.
1 Cronache 16:29
Date al SIGNORE la gloria dovuta al suo nome, portategli offerte e venite in sua presenza. Prostratevi davanti al SIGNORE vestiti di sacri ornamenti,
1 Cronache 22:1
Davide disse: «Qui sarà la casa di Dio, del SIGNORE, e qui sarà l' altare degli olocausti per Israele».