2 Cronache 13:15
La gente di Giuda mandò un grido; e avvenne che, al grido della gente di Giuda, Dio sconfisse Geroboamo e tutto Israele davanti ad Abiia e a Giuda.
2 Cronache 20:22
Appena cominciarono i canti di gioia e di lode, il SIGNORE tese un' imboscata contro i figli di Ammon e di Moab e contro quelli del monte Seir che erano venuti contro Giuda; e rimasero sconfitti.
Esodo 14:25
Tolse le ruote dei loro carri e ne rese l' avanzata pesante; tanto che gli Egiziani dissero: «Fuggiamo davanti a Israele, perché il SIGNORE combatte per loro contro gli Egiziani».
Deuteronomio 28:7
Il SIGNORE farà sì che i tuoi nemici, quando si alzeranno contro di te, siano sconfitti davanti a te; usciranno contro di te per una via e per sette vie fuggiranno davanti a te.
Deuteronomio 32:39
Ora vedete che io solo sono Dio e che non vi è altro dio accanto a me. Io faccio morire e faccio vivere, ferisco e risano, e nessuno può liberare dalla mia mano.
Giosuè 10:10
E il SIGNORE li mise in rotta davanti a Israele, che inflisse loro una grande sconfitta presso Gabaon, li inseguì per la via che sale a Bet-Oron, e li batté fino ad Azeca e a Maccheda.
Salmi 60:12
Con Dio noi faremo prodigi, egli schiaccerà i nostri nemici.
Salmi 136:17
Colui che percosse re grandi, perché la sua bontà dura in eterno,
Salmi 136:18
e uccise re potenti, perché la sua bontà dura in eterno:
1 Corinzi 9:26
Io quindi corro così; non in modo incerto; lotto al pugilato, ma non come chi batte l' aria;
1 Corinzi 15:57
ma ringraziato sia Dio, che ci dà la vittoria per mezzo del nostro Signore Gesù Cristo.