2 Cronache 12:2
Il quinto anno del regno di Roboamo, Sisac, re d' Egitto, salì contro Gerusalemme, perch' essi erano stati infedeli al SIGNORE.
2 Cronache 12:3
Egli aveva milleduecento carri e sessantamila cavalieri; con lui venne dall' Egitto un popolo innumerevole di Libi, di Succhei e di Etiopi.
2 Cronache 16:8
Gli Etiopi e i Libi non formavano forse un grande esercito con una moltitudine immensa di carri e di cavalieri? Eppure il SIGNORE, perché tu ti eri appoggiato su di lui, li diede nelle tue mani.
2 Re 19:9
Il re ricevette questa notizia concernente Tiraca, re d' Etiopia: «Egli si è mosso per farti guerra». Perciò inviò di nuovo dei messaggeri a Ezechia, con questo messaggio:
Isaia 8:9
Mandate pure grida di guerra, o popoli; sarete frantumati! Prestate orecchio, o voi tutti di paesi lontani! Preparatevi pure alla lotta; sarete frantumati!
Isaia 8:10
Fate pure dei piani, e saranno sventati! Dite pure la parola, e rimarrà senza effetto, perché Dio è con noi!
Ezechiele 30:5
L' Etiopia, la Libia, la Lidia, gli stranieri d' ogni specie, Cub e i figli del paese dell' alleanza cadranno con loro di spada.
Apocalisse 16:14
Essi sono spiriti di demòni capaci di compiere dei miracoli. Essi vanno dai re di tutta la terra per radunarli per la battaglia del gran giorno del Dio onnipotente.
Giosuè 15:44
Cheila, Aczib e Maresa: nove città e i loro villaggi;
Michea 1:15
Io farò venire il tuo nuovo padrone, o abitante di Maresa; fino ad Adullam arriverà la gloria d' Israele!