2 Cronache 29:3
Nel primo anno del suo regno, nel primo mese, riaprì le porte della casa del SIGNORE, e le restaurò.
2 Cronache 28:24
Acaz radunò gli utensili della casa di Dio, fece a pezzi gli utensili della casa di Dio, chiuse le porte della casa del SIGNORE, si fece degli altari a ogni incrocio di Gerusalemme,
Levitico 24:2-8
2
«Ordina ai figli d' Israele di portarti dell' olio di oliva puro, vergine, per il candelabro, per tenere le lampade sempre accese.
3
Aaronne lo preparerà nella tenda di convegno, fuori della cortina che sta davanti alla testimonianza, perché le lampade ardano sempre, dalla sera alla mattina, davanti al SIGNORE. È una legge perenne, di generazione in generazione.
4
Egli le disporrà sul candelabro d' oro puro, perché ardano sempre davanti al SIGNORE.
5
«Prenderai pure del fior di farina e ne farai cuocere dodici focacce; ogni focaccia sarà di due decimi di efa.
6
Le metterai in due file, sei per fila, sulla tavola d' oro puro davanti al SIGNORE.
7
Metterai dell' incenso puro sopra ogni fila, e sarà sul pane come un ricordo, come un sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE.
8
Ogni sabato si disporranno i pani davanti al SIGNORE, sempre; essi saranno forniti dai figli d' Israele; è un patto perenne.
2 Re 16:17
Il re Acaz spezzò anche i riquadri delle basi, e ne tolse le conche che c' erano sopra; fece togliere il mare di bronzo da sopra i buoi di bronzo che servivano da sostegno, e lo posò sopra un pavimento di pietra.
2 Re 16:18
Fece anche togliere dalla casa del SIGNORE, a causa del re d' Assiria, il portico del sabato che era stato costruito nella casa, e l' ingresso esterno riservato al re.
Malachia 1:10
«Ci fosse almeno qualcuno di voi che chiudesse le porte! Così non accendereste invano il fuoco sul mio altare! Io non prendo alcun piacere in voi», dice il SIGNORE degli eserciti, «e non gradisco le offerte delle vostre mani.