2 Cronache 17:14-19
14
Eccone il censimento, secondo le loro case patriarcali. Di Giuda: capi di migliaia: Adna, il capo, con trecentomila uomini forti e valorosi;
15
dopo di lui, Ioanan, il capo, con duecentottantamila uomini;
16
dopo questo, Amasia, figlio di Zicri, il quale s' era volontariamente consacrato al SIGNORE, con duecentomila uomini forti e valorosi.
17
Di Beniamino: Eliada, uomo forte e valoroso, con duecentomila uomini, armati d' arco e di scudo;
18
e, dopo di lui, Iozabad con centottantamila uomini pronti per la guerra.
19
Tutti questi erano al servizio del re, senza contare quelli che egli aveva collocati nelle città fortificate, in tutto il paese di Giuda.
1 Cronache 27:3
Egli era dei figli di Perez, e capo di tutti gli ufficiali dell' esercito, per il primo mese.
1 Cronache 27:4-34
4
A capo della divisione del secondo mese stava Dodai, l' Aoita, con la sua divisione; Miclot era l' ufficiale superiore e la sua divisione era di ventiquattromila uomini.
5
Il capo della terza divisione per il terzo mese era Benaia, figlio del sacerdote Ieoiada; era capo, e la sua divisione contava ventiquattromila uomini.
6
Questo Benaia era un prode fra i trenta, e a capo dei trenta; Ammizadab, suo figlio, era l' ufficiale superiore della sua divisione.
7
Il quarto, per il quarto mese, era Asael, fratello di Ioab; e, dopo di lui, Zebadia, suo figlio; aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
8
Il quinto, per il quinto mese, era il capo Sameut, l' Izraita, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
9
Il sesto, per il sesto mese, era Ira, figlio di Icches il Tecoita, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
10
Il settimo, per il settimo mese, era Cheles il Pelonita, dei figli d' Efraim, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
11
L' ottavo, per l' ottavo mese, era Sibbecai, il Cusatita, della famiglia degli Zeraiti, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
12
Il nono, per il nono mese, era Abiezer da Anatot, dei Beniaminiti, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
13
Il decimo, per il decimo mese, era Maarai da Netofa, della famiglia degli Zeraiti, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
14
L' undicesimo, per l' undicesimo mese, era Benaia da Piraton, dei figli di Efraim, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
15
Il dodicesimo, per il dodicesimo mese, era Cheldai da Netofa, della famiglia di Otniel, e aveva una divisione di ventiquattromila uomini.
16
Questi erano i capi delle tribù d' Israele. Capo dei Rubeniti: Eliezer, figlio di Zicri. Dei Simeoniti: Sefatia, figlio di Maaca.
17
Dei Leviti: Casabia, figlio di Chemuel. Di Aaronne: Sadoc.
18
Di Giuda: Eliu, dei fratelli di Davide. Di Issacar: Omri, figlio di Micael.
19
Di Zabulon: Ismaia, figlio di Obadia. Di Neftali: Ierimot, figlio di Azriel.
20
Dei figli d' Efraim: Osea, figlio di Azazia. Della mezza tribù di Manasse: Ioel, figlio di Pedaia.
21
Della mezza tribù di Manasse in Galaad: Iddo, figlio di Zaccaria. Di Beniamino: Iaaziel, figlio di Abner.
22
Di Dan: Azareel, figlio di Ieroam. Questi erano i capi delle tribù d' Israele.
23
Davide non fece il censimento degli Israeliti che erano in età di vent' anni in giù, perché il SIGNORE aveva detto di moltiplicare Israele come le stelle del cielo.
24
Ioab, figlio di Seruia, aveva cominciato il censimento ma non lo finì; e l' ira del SIGNORE piombò sopra Israele a causa di questo censimento, che non fu iscritto fra gli altri nelle Cronache del re Davide.
25
Azmavet, figlio di Adiel, era preposto ai tesori del re; Gionatan, figlio di Uzzia, ai tesori che erano nella campagna, nelle città, nei villaggi e nelle torri;
26
Ezri, figlio di Chelub, ai lavoratori della campagna per la coltura del suolo;
27
Simei da Rama, alle vigne; Zabdi da Sefam, al prodotto dei vigneti per fornire le cantine;
28
Baal-Anan da Gheder, agli uliveti e ai sicomori nella pianura; Ioas, ai depositi dell' olio;
29
Sitrai da Saron, al bestiame grosso che pasceva a Saron; Safat, figlio di Adlai, al bestiame grosso delle valli;
30
Obil, l' Ismaelita, ai cammelli; Iedeia da Meronot, agli asini; Iaziz, l' Agarita,
31
al bestiame minuto. Tutti questi erano amministratori dei beni del re Davide.
32
Gionatan, zio di Davide, era consigliere, uomo intelligente e istruito; Ieiel, figlio di Acmoni, stava presso i figli del re;
33
Aitofel era consigliere del re; Cusai, l' Archita, era amico del re;
34
dopo Aitofel furono consiglieri Ieoiada, figlio di Benaia, e Abiatar; il capo dell' esercito del re era Ioab.
Esdra 10:9
Così tutti gli uomini di Giuda e di Beniamino si radunarono a Gerusalemme entro i tre giorni. Era il ventesimo giorno del nono mese. Tutto il popolo stava sulla piazza della casa di Dio, tremante a causa di questo fatto e della gran pioggia.
Neemia 8:1-3
1
Tutto il popolo si radunò come un sol uomo sulla piazza che è davanti alla porta delle Acque, e disse a Esdra, lo scriba, che portasse il libro della legge di Mosè che il SIGNORE aveva data a Israele.
2
Il primo giorno del settimo mese, il sacerdote Esdra portò la legge davanti all' assemblea, composta di uomini, di donne e di tutti quelli che erano in grado di capire.
3
Egli lesse il libro sulla piazza che è davanti alla porta delle Acque, dalla mattina presto fino a mezzogiorno, in presenza degli uomini, delle donne, e di quelli che erano in grado di capire; e tutto il popolo tendeva l' orecchio, per sentire il libro della legge.
Neemia 8:16-3
2 Cronache 30:22
Ezechia parlò al cuore di tutti i Leviti che mostravano grande intelligenza nel servizio del SIGNORE; e si fecero i pasti della festa durante i sette giorni, offrendo sacrifici di riconoscenza e lodando il SIGNORE, Dio dei loro padri.
Genesi 34:3
Poi egli rimase affezionato a Dina, figlia di Giacobbe; amò la giovane e parlò al cuore di lei.
Isaia 40:2
Parlate al cuore di Gerusalemme e proclamatele che il tempo della sua schiavitù è compiuto; che il debito della sua iniquità è pagato, che essa ha ricevuto dalla mano del SIGNORE il doppio per tutti i suoi peccati.