2 Cronache 36:10
L' anno seguente il re Nabucodonosor mandò a prenderlo, lo fece condurre a Babilonia con gli utensili preziosi della casa del SIGNORE, e fece re di Giuda e di Gerusalemme Sedechia, fratello di Ioiachin.
2 Cronache 36:18
Nabucodonosor portò a Babilonia tutti gli utensili della casa di Dio, grandi e piccoli, i tesori della casa del SIGNORE, e i tesori del re e dei suoi capi.
1 Re 7:48-50
48
Salomone fece fabbricare tutti gli arredi della casa del SIGNORE: l' altare d' oro, la tavola d' oro sulla quale si mettevano i pani della presentazione;
49
i candelabri d' oro puro, cinque a destra e cinque a sinistra, davanti al santuario, con i fiori, le lampade e gli smoccolatoi, d' oro;
50
le coppe, i coltelli, le bacinelle, i cucchiai e i bracieri, d' oro fino; e i cardini d' oro per la porta interna della casa all' ingresso del luogo santissimo, e per la porta della casa all' ingresso del tempio.
2 Re 24:13
Come il SIGNORE aveva predetto, portò via di là tutti i tesori della casa del SIGNORE e i tesori del palazzo del re, e spezzò tutti gli utensili d' oro che Salomone, re d' Israele, aveva fatti per il tempio del SIGNORE.
2 Re 25:13-15
13
I Caldei spezzarono le colonne di bronzo che erano nella casa del SIGNORE, le basi e il mare di bronzo che era nella casa del SIGNORE, e ne portarono via il metallo a Babilonia.
14
Presero le pignatte, le palette, i coltelli, le coppe e tutti gli utensili di bronzo con i quali si faceva il servizio.
15
Il capitano della guardia prese pure i bracieri, le bacinelle: ciò che era d' oro e ciò che era d' argento.
Esdra 1:7-11
7
Il re Ciro tirò fuori gli utensili della casa del SIGNORE, che Nabucodonosor aveva portati via da Gerusalemme e messi nella casa del suo dio.
8
Ciro, re di Persia, li fece tirar fuori da Mitredat, il tesoriere, che li consegnò a Sesbasar, capo di Giuda.
9
Eccone il numero: trenta bacinelle d' oro, mille bacinelle d' argento, ventinove coltelli,
10
trenta coppe d' oro, quattrocentodieci coppe d' argento di seconda qualità, mille altri utensili.
11
In tutto c' erano cinquemilaquattrocento oggetti d' oro e d' argento. Sesbasar li riportò tutti, quando gli esuli furono ricondotti da Babilonia a Gerusalemme.
Geremia 28:3
Entro due anni io farò tornare in questo luogo tutti gli arredi della casa del SIGNORE, che Nabucodonosor, re di Babilonia, ha tolti da questo luogo e ha portati a Babilonia;
Geremia 52:18
Presero le pignatte, le palette, i coltelli, le bacinelle, le coppe, e tutti gli utensili di bronzo con i quali si faceva il servizio.
Geremia 52:19
Il capo della guardia prese pure le coppe, i bracieri, le bacinelle, le pignatte, i candelabri, le tazze e i calici, l' oro di ciò che era d' oro e l' argento di ciò che era d' argento.
Daniele 5:2
Mentre stava assaporando il vino, Baldassar ordinò che portassero i vasi d' oro e d' argento che Nabucodonosor, suo padre, aveva preso dal tempio di Gerusalemme, perché il re, i suoi grandi, le sue mogli e le sue concubine se ne servissero per bere.
Daniele 5:3
Allora furono portati i vasi d' oro che erano stati presi nel tempio, nella casa di Dio, che era in Gerusalemme; il re, i suoi grandi, le sue mogli e le sue concubine li usarono per bere.
Daniele 5:23
ma ti sei innalzato contro il Signore del cielo. Ti sono stati portati i vasi della casa di Dio e in essi avete bevuto tu, i tuoi grandi, le tue mogli e le tue concubine; tu hai lodato gli dèi d' argento, d' oro, di bronzo, di ferro, di legno e di pietra, i quali non vedono, non odono e non comprendono, e non hai glorificato il Dio che ha nella sua mano il tuo soffio vitale, e dal quale dipendono tutte le tue vie.
2 Cronache 26:16-18
16
Ma quando fu divenuto potente, il suo cuore, insuperbitosi, si pervertì, ed egli commise un' infedeltà contro il SIGNORE, il suo Dio, entrando nel tempio del SIGNORE per bruciare dell' incenso sull' altare dei profumi.
17
Ma il sacerdote Azaria entrò dopo di lui con ottanta sacerdoti del SIGNORE, uomini coraggiosi,
18
i quali si opposero al re Uzzia, e gli dissero: «Non spetta a te, Uzzia, di offrire incenso al SIGNORE, ma ai sacerdoti, figli d' Aaronne, che sono consacrati per offrire i profumi! Esci dal santuario, poiché tu hai commesso un' infedeltà! E questo non ti tornerà a gloria davanti a Dio, al SIGNORE».
Esodo 30:1-10
1
«Farai pure un altare per bruciarvi sopra il profumo; lo farai di legno d' acacia.
2
La sua lunghezza sarà di un cubito; la sua larghezza, di un cubito; sarà quadrato e avrà un' altezza di due cubiti; i suoi corni saranno tutti d' un pezzo con esso.
3
Rivestirai d' oro puro il disopra, i suoi lati tutt' intorno, i suoi corni; gli farai una ghirlanda d' oro intorno.
4
Gli farai due anelli d' oro sotto la ghirlanda, ai suoi due lati; li metterai ai suoi due lati, per passarvi le stanghe che serviranno a portarlo.
5
Farai le stanghe di legno d' acacia e le rivestirai d' oro.
6
Collocherai l' altare davanti al velo che è davanti all' arca della testimonianza, di fronte al propiziatorio che è sopra la Testimonianza, dove io mi incontrerò con te.
7
Aaronne vi brucerà sopra dell' incenso aromatico; lo brucerà ogni mattina, quando riordinerà le lampade.
8
Quando Aaronne accenderà le lampade sull' imbrunire, lo farà bruciare; sarà il profumo quotidiano davanti al SIGNORE, di generazione in generazione.
9
Non offrirete su di esso incenso profano, né olocausto, né oblazione e non vi farete libazioni.
10
Una volta all' anno Aaronne farà l' espiazione sui corni di esso; con il sangue del sacrificio di espiazione per il peccato vi farà sopra l' espiazione una volta all' anno, di generazione in generazione. Sarà cosa santissima, sacra al SIGNORE».
Esodo 37:25-29
25
Poi fece l' altare dei profumi, di legno d' acacia; la sua lunghezza era di un cubito e la sua larghezza di un cubito; era quadrato e aveva un' altezza di due cubiti; i suoi corni erano tutti d' un pezzo con esso.
26
Lo rivestì d' oro puro: il disopra, i suoi lati tutto intorno, i suoi corni; e gli fece una ghirlanda d' oro intorno.
27
Gli fece pure due anelli d' oro, sotto la ghirlanda, ai suoi due lati; li mise ai suoi due lati per passarvi le stanghe che servivano a portarlo.
28
Fece le stanghe di legno d' acacia e le rivestì d' oro.
29
Poi fece l' olio santo per l' unzione e l' incenso aromatico, puro, secondo l' arte del profumiere.
Apocalisse 8:3
E venne un altro angelo con un incensiere d' oro; si fermò presso l' altare e gli furono dati molti profumi affinché li offrisse con le preghiere di tutti i santi sull' altare d' oro posto davanti al trono.
Apocalisse 9:13
Poi il sesto angelo sonò la tromba e udii una voce dai quattro corni dell' altare d' oro che era davanti a Dio.
Esodo 25:23-30
23
«Farai anche una tavola di legno d' acacia; la sua lunghezza sarà di due cubiti; la sua larghezza di un cubito e la sua altezza di un cubito e mezzo.
24
La rivestirai d' oro puro e le farai una ghirlanda d' oro che le giri intorno.
25
Le farai una cornice alta quattro dita; e a questa cornice farai tutt' intorno una ghirlanda d' oro.
26
Le farai pure quattro anelli d' oro e metterai gli anelli ai quattro angoli, ai quattro piedi della tavola.
27
Gli anelli saranno vicinissimi alla cornice per farvi passare le stanghe destinate a portare la tavola.
28
Farai le stanghe di legno d' acacia, le rivestirai d' oro e serviranno a portare la tavola.
29
Farai pure i suoi piatti, le sua coppe, i suoi calici e le sue tazze da servire per le libazioni. Li farai d' oro puro.
30
Metterai sulla tavola il pane della presentazione, che starà sempre davanti a me.
Levitico 24:5-8
5
«Prenderai pure del fior di farina e ne farai cuocere dodici focacce; ogni focaccia sarà di due decimi di efa.
6
Le metterai in due file, sei per fila, sulla tavola d' oro puro davanti al SIGNORE.
7
Metterai dell' incenso puro sopra ogni fila, e sarà sul pane come un ricordo, come un sacrificio consumato dal fuoco per il SIGNORE.
8
Ogni sabato si disporranno i pani davanti al SIGNORE, sempre; essi saranno forniti dai figli d' Israele; è un patto perenne.
1 Cronache 28:16
Gli diede l' indicazione del peso dell' oro necessario per ognuna delle tavole dei pani della presentazione, e del peso dell' argento per le tavole d' argento;