2 Cronache 1:6
Sull' altare di rame, che era davanti alla tenda di convegno, Salomone offrì mille olocausti in presenza del SIGNORE.
2 Cronache 5:6
Il re Salomone e tutta la comunità d' Israele, convocata presso di lui, si raccolsero davanti all' arca, e sacrificarono pecore e buoi in tal quantità da non potersi contare né calcolare.
2 Cronache 15:11
In quel giorno offrirono in sacrificio al SIGNORE, della preda che avevano portata, settecento buoi e settemila pecore;
2 Cronache 29:32
Il numero degli olocausti offerti dall' assemblea fu di settanta buoi, cento montoni, duecento agnelli: tutto per l' olocausto al SIGNORE.
2 Cronache 29:33
Furono pure consacrati seicento buoi e tremila pecore.
2 Cronache 30:24
Infatti Ezechia, re di Giuda, aveva donato all' assemblea mille tori e settemila pecore, e i capi pure avevano donato all' assemblea mille tori e diecimila pecore; e un gran numero di sacerdoti si erano santificati.
2 Cronache 35:7-9
7
Giosia diede alla gente del popolo, a tutti quelli che si trovavano là, del bestiame minuto: agnelli e capretti, in numero di trentamila: tutti per la Pasqua; e tremila buoi; tutto questo fu prelevato da quanto apparteneva al re.
8
I suoi prìncipi fecero anch' essi un dono spontaneo al popolo, ai sacerdoti e ai Leviti. Chilchia, Zaccaria e Ieiel, conduttori della casa di Dio, diedero ai sacerdoti per i sacrifici della Pasqua, duemilaseicento capi di bestiame minuto e trecento buoi.
9
Conania, Semaia e Netaneel suoi fratelli, e Casabia, Ieiel e Iozabad, capi dei Leviti, diedero ai Leviti, per i sacrifici della Pasqua, cinquemila capi di bestiame minuto e cinquecento buoi.
1 Re 8:62
Poi il re e tutto Israele con lui offrirono dei sacrifici davanti al SIGNORE.
1 Re 8:63
Salomone immolò, come sacrificio di riconoscenza al SIGNORE, ventiduemila buoi e centoventimila pecore. Così il re e tutti i figli d' Israele dedicarono la casa al SIGNORE.
1 Cronache 29:21
Il giorno seguente sacrificarono vittime in onore del SIGNORE, e gli offrirono degli olocausti: mille giovenchi, mille montoni, mille agnelli con le relative libazioni, e altri sacrifici in gran numero, per tutto Israele.
Esdra 6:16
I figli d' Israele, i sacerdoti, i Leviti e gli altri reduci dall' esilio celebrarono con gioia l' inaugurazione di questa casa di Dio.
Esdra 6:17
Per l' inaugurazione di questo tempio di Dio offrirono cento tori, duecento montoni, quattrocento agnelli; e come sacrificio espiatorio per tutto Israele, dodici capri, secondo il numero delle tribù d' Israele.
Ezechiele 45:17
Al principe toccherà di fornire gli olocausti, le offerte e le libazioni per le feste, per i noviluni, per i sabati, per tutte le solennità della casa d' Israele. Egli provvederà il sacrificio espiatorio, l' offerta, l' olocausto e il sacrificio di riconoscenza, per fare la propiziazione per la casa d' Israele.
Michea 6:7
Gradirà il SIGNORE le migliaia di montoni, le miriadi di fiumi d' olio? Dovrò offrire il mio primogenito per la mia trasgressione, il frutto delle mie viscere per il mio peccato?
2 Cronache 2:4
Io sto per costruire una casa per il nome del SIGNORE mio Dio, per consacrargliela, per bruciare davanti a lui il profumo fragrante, per esporvi permanentemente i pani della presentazione, e per offrirvi gli olocausti del mattino e della sera, dei sabati, dei noviluni, e delle feste del SIGNORE nostro Dio. Questa è una legge perenne per Israele.
Numeri 7:10
I capi presentarono la loro offerta per la dedicazione dell' altare, il giorno in cui esso fu unto; la presentarono davanti all' altare.
1 Re 8:63
Salomone immolò, come sacrificio di riconoscenza al SIGNORE, ventiduemila buoi e centoventimila pecore. Così il re e tutti i figli d' Israele dedicarono la casa al SIGNORE.
Esdra 6:16
I figli d' Israele, i sacerdoti, i Leviti e gli altri reduci dall' esilio celebrarono con gioia l' inaugurazione di questa casa di Dio.
Giovanni 10:22
In quel tempo ebbe luogo in Gerusalemme la festa della Dedicazione. Era d' inverno,