Esdra 10:26
Dei figli di Elam: Mattania, Zaccaria, Ieiel, Abdi, Ieremot ed Elia.
Neemia 3:29
Dopo di loro Sadoc, figlio d' Immer, lavorò di fronte alla sua casa. Dopo di lui lavorò Semaia, figlio di Secania, guardiano della porta orientale.
Esdra 2:7
figli di Elam, milleduecentocinquantaquattro;
Esdra 2:31
figli di un altro Elam, milleduecentocinquantaquattro;
Neemia 7:12
Figli di Elam, milleduecentocinquantaquattro.
Neemia 7:34
Figli dell' altro Elam, milleduecentocinquantaquattro.
Giacomo 2:9
ma se avete riguardi personali, voi commettete un peccato e siete condannati dalla legge quali trasgressori.
Esodo 34:12
Guardati dal fare alleanza con gli abitanti del paese nel quale stai per andare, perché non diventino, in mezzo a te, una trappola;
Neemia 13:27
Allora dovremmo forse permettervi di commettere un male altrettanto grande, e così divenire infedeli al nostro Dio, prendendo mogli straniere?»
Esodo 34:6
Il SIGNORE passò davanti a lui, e gridò: «Il SIGNORE! il SIGNORE! il Dio misericordioso e pietoso, lento all' ira, ricco in bontà e fedeltà,
Esodo 34:7
che conserva la sua bontà fino alla millesima generazione, che perdona l' iniquità, la trasgressione e il peccato ma non terrà il colpevole per innocente; che punisce l' iniquità dei padri sopra i figli e sopra i figli dei figli, fino alla terza e alla quarta generazione!»
Isaia 55:6
Cercate il SIGNORE, mentre lo si può trovare; invocatelo, mentre è vicino.
Isaia 55:7
Lasci l' empio la sua via e l' uomo iniquo i suoi pensieri; si converta egli al SIGNORE che avrà pietà di lui, al nostro Dio che non si stanca di perdonare.
Geremia 3:12
Va' , proclama queste parole verso il settentrione, e di' : "Torna, o infedele Israele", dice il SIGNORE; "io non vi mostrerò un viso accigliato, poiché io sono misericordioso", dice il SIGNORE, "e non serbo l' ira per sempre.
Geremia 3:13
Soltanto riconosci la tua iniquità: tu sei stata infedele al SIGNORE, al tuo Dio, sei andata di qua e di là con gli stranieri, sotto ogni albero verdeggiante, e non hai dato ascolto alla mia voce"», dice il SIGNORE.
1 Giovanni 1:7-9
7
Ma se camminiamo nella luce, com' egli è nella luce, abbiamo comunione l' uno con l' altro, e il sangue di Gesù, suo Figlio, ci purifica da ogni peccato.
8
Se diciamo di essere senza peccato, inganniamo noi stessi, e la verità non è in noi.
9
Se confessiamo i nostri peccati, egli è fedele e giusto da perdonarci i peccati e purificarci da ogni iniquità.