Esdra 8:13
dei figli di Adonicam, gli ultimi, dei quali questi sono i nomi: Elifelet, Ieiel, Semaia, e con loro sessanta uomini;
Esdra 10:21
Dei figli di Carim: Maaseia, Elia, Semaia, Ieiel e Uzzia.
Esdra 10:39
Selemia, Natan, Adaia,
Esdra 8:18
Siccome la benefica mano del nostro Dio era su di noi, ci condussero Serebia, uomo intelligente, dei figli di Mali, figlio di Levi, figlio d' Israele e con lui i suoi figli e i suoi fratelli, in numero di diciotto;
1 Re 3:11
E Dio gli disse: «Poiché tu hai domandato questo, e non hai chiesto per te lunga vita, né ricchezze, né la morte dei tuoi nemici, ma hai chiesto intelligenza per poter discernere ciò che è giusto,
1 Cronache 12:32
12-33 Dei figli d' Issacar, capaci di capire i tempi, in modo da sapere quel che Israele doveva fare, duecento capi e tutti i loro fratelli sotto i loro ordini.
1 Cronache 26:14
Per il lato d' oriente la sorte designò Selemia. Si tirò poi a sorte per Zaccaria, suo figlio, che era un consigliere intelligente; e la sorte designò lui per il lato di settentrione.
2 Cronache 2:12
Curam aggiunse: «Benedetto sia il SIGNORE, Dio d' Israele, che ha fatto i cieli e la terra, perché ha dato al re Davide un figlio saggio, pieno di senno e d' intelligenza, il quale costruirà una casa per il SIGNORE, e un palazzo reale per sé!
Proverbi 2:6
Il SIGNORE infatti dà la saggezza; dalla sua bocca provengono la scienza e l' intelligenza.
Proverbi 20:5
I disegni del cuore dell' uomo sono acque profonde, ma l' uomo intelligente saprà attingervi.
Proverbi 28:2
Quando un paese è pieno di misfatti, sono numerosi i suoi capi, ma, con un uomo intelligente e pratico delle cose, l' ordine dura.
Daniele 2:21
Egli alterna i tempi e le stagioni; depone i re e li innalza, dà la saggezza ai saggi e il sapere agli intelligenti.
2 Timoteo 2:7
Considera quel che dico, perché il Signore ti darà intelligenza in ogni cosa.
1 Giovanni 5:20
Sappiamo pure che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intelligenza per conoscere colui che è il Vero; e noi siamo in colui che è il Vero, cioè, nel suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna.