Esdra 8:15
Io li radunai presso il fiume che scorre verso Aava, e là rimanemmo accampati tre giorni; e, passato in rivista il popolo e i sacerdoti, non trovai in mezzo a loro nessun discendente di Levi.
Esdra 8:21
Laggiù presso il fiume Aava, proclamai un digiuno per umiliarci davanti al nostro Dio, per chiedergli un buon viaggio per noi, per i nostri bambini, e per tutto quello che ci apparteneva.
Esdra 8:22
Infatti mi vergognavo di chiedere al re una scorta armata e dei cavalieri per difenderci lungo il cammino dal nemico, poiché avevamo detto al re: «La mano del nostro Dio assiste tutti quelli che lo cercano; ma la sua potenza e la sua ira sono contro tutti quelli che l' abbandonano».
Esdra 7:9
Infatti, aveva fissato la partenza da Babilonia per il primo giorno del primo mese, e arrivò a Gerusalemme il primo giorno del quinto mese, assistito dalla benefica mano del suo Dio;
Esdra 7:28
e che mi ha procurato la benevolenza del re, dei suoi consiglieri e di tutti i suoi potenti capi! Io, fortificato dalla mano del SIGNORE, del mio Dio, che era su di me, radunai i capi d' Israele perché partissero con me.
Giobbe 5:19-24
19
In sei sciagure egli sarà il tuo liberatore, e in sette, il male non ti toccherà.
20
In tempo di carestia ti scamperà dalla morte, in tempo di guerra dai colpi della spada.
21
Sarai sottratto al flagello della lingua, non temerai quando verrà il disastro.
22
In mezzo al disastro e alla fame riderai, non temerai le belve della terra;
23
perché avrai per alleate le pietre del suolo, e gli animali dei campi saranno con te in pace.
24
Saprai al sicuro la tua tenda; e, visitando i tuoi pascoli, vedrai che non ti manca nulla.
Salmi 91:9-14
9
Poiché tu hai detto: «O SIGNORE, tu sei il mio rifugio», e hai fatto dell' Altissimo il tuo riparo,
10
nessun male potrà colpirti, né piaga alcuna s' accosterà alla tua tenda.
11
Poiché egli comanderà ai suoi angeli di proteggerti in tutte le tue vie.
12
Essi ti porteranno sulla palma della mano, perché il tuo piede non inciampi in nessuna pietra.
13
Tu camminerai sul leone e sulla vipera, schiaccerai il leoncello e il serpente.
14
Poich' egli ha posto in me il suo affetto, io lo salverò; lo proteggerò, perché conosce il mio nome.
Isaia 41:10-14
10
tu, non temere, perché io sono con te; non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio; io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia.
11
Ecco, tutti quelli che si sono infiammati contro di te saranno svergognati e confusi; i tuoi avversari saranno ridotti a nulla e periranno;
12
tu li cercherai e non li troverai più. Quelli che litigavano con te, quelli che ti facevano guerra, saranno come nulla, come cosa che più non è;
13
perché io, il SIGNORE, il tuo Dio, fortifico la tua mano destra e ti dico: Non temere, io ti aiuto!
14
Non temere, Giacobbe, vermiciattolo, e Israele, povera larva. Io ti aiuto», dice il SIGNORE. «Il tuo salvatore è il Santo d' Israele.
Atti degli apostoli 25:3
e con intenzioni ostili, lo pregavano, chiedendo come un favore, che lo facesse venire a Gerusalemme. Essi intanto avrebbero preparato un' imboscata per ucciderlo durante il viaggio.
Atti degli apostoli 26:22
Ma per l' aiuto che vien da Dio, sono durato fino a questo giorno, rendendo testimonianza a piccoli e a grandi, senza dir nulla al di fuori di quello che i profeti e Mosè hanno detto che doveva avvenire, cioè: